secondo voi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

secondo voi?

Messaggio da ziaco » mar ott 20, 2009 2:48 pm

eccomi di nuovo arompere le scatole sull argomento allattamento. Mi spiego meglio. Dopo varie peripezie sto ancora dando il mio latte a Valentina la mattina quando si sveglia(10) la sera alle 19 e alle 22.30, in quest ultima poppata però la attacco solo per stimolare un po il seno ma latte niente, infatti si scola 150 di LA. Oggi devo introdurre la pappa serale alle 19 al posto della poppata. Il mio dubbioè: qual è il minimo sindacale di volte in cui devo attaccare la bimba affinchè il mio già poco latte non se ne vada del tutto?Il pediatra dice di attaccarla la mattina e la sera alle 22.30, ma io ho paura che 2 volte sia troppo poco e che nel giro di qualche giorno sparisca completamente. Purtroppo la notte prende LA per via di un farmaco che prendo io. Mamme esperte di allattamento voi che dite? A me dispiacerebbe tanto perdere del tutto il latte(SCUSATE SONO FISSATA!!!) :cry:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ott 20, 2009 4:30 pm

Dovresti attaccarla tutte le volte che lo desidera.
Però se continui ad attaccarla al mattino continuerai a produrre il latte che prende al mattino.

Io l'attaccherei comunque dopo la pappa serale prima di nanna così intanto stimola.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mar ott 20, 2009 6:41 pm

si infatti la attaccherò prima di nanna solo che una pediatra mi ha detto che il minimo sindacale di poppate perchè il latte non vada via è 3 volte al giorno, ed io avevo paura che attaccandola solo mattina e sera prima di dormire non fosse sufficiente a mantenere la produzione. per il resto lei non fa mai spuntini ne di frutta ne di latte, perciò...Quindi tu dici che in questo modo manterrò il latte necessario per le 2 poppate giornaliere?speriamo! Il pediatra dove sono stata invece martedi, dice che a questa eta non serve piu attaccarla spesso per stimolare ma che questa tecnica funziona solo quando si è all inizio dell allattamento! mah son passati 7 mesi ma ancora ci capisco niente!!!!!!!!
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven ott 23, 2009 2:20 pm

oramai sono 3 giorni che non vuole piu il seno la mattina, digiuna fino alla papa di mezzogiorno.
Prende il seno solo prima di dormire!
Mi sa che stavolta lo perdo del tutto il latte,una sola poppata al giorno mi pare davvero pochina per stimolare il seno no?
uff....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ott 23, 2009 2:23 pm

Se lei fa una sola poppata tu produci latte per una sola poppata.
Non esiste un numero sindacale di poppate minime.
Si produce quello che richiedono.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven ott 23, 2009 2:38 pm

ma se poi lei dovesse decidere di ricominciare a poppare la mattina lo produrrei di nuovo quello necessario? scusami sono na chiavica!!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ott 23, 2009 2:39 pm

ziaco ha scritto:ma se poi lei dovesse decidere di ricominciare a poppare la mattina lo produrrei di nuovo quello necessario? scusami sono na chiavica!!!!
nel giro di pochissimo sì certo.

Lorenzo riesce nei giorni in cui sono a casa a farmi produrre latte sufficiente per la colazione.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven ott 23, 2009 2:47 pm

grazie del sostegno . giuro che al prossimo figlio non stresserò piu, mi informerò per tempo!
é che proprio non capisco, faccio 15 giorni col seno semi vuoto e 2 giorni che scoppia!MAH......
Rispondi