Che ha?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Che ha?

Messaggio da Dilly » mar ott 20, 2009 2:07 pm

Ultimamente Marta dorme poco e male la notte..
Fino a 10 giorni fa si svegliava due volte per tittare e stop.
Ora le cose stanno precipitando verso l'esaurimento (mio!)
Stanotte ha iniziato a lamentarsi nel sonno a mezzanotte (aveva freddo, l'ho coperta, ha dormito fino all'1)
Poi si è svegliata, non si calmava con nulla, le ho dato la tetta, ha ciucciato poco e poi ha iniziato col suo tira e molla tetta-ciuccio (di giorno fa da sola, di notte pretende che io stia lì vigile e attenta a metterle il ciucccio appena lasca il capezzolo) ed ha continuato così fino alle 5 ad intervalli di mezz'ora 40 minuti.
A quel punto il papà, stufo morto di sentire lei lamentarsi perchè io mi addormentavo e non le davo subito il ciuccio, e me piangere dalla disperazione l'ha messa nel suo lettino; lei ha pianto un po' poi ha dormito fino alle 7.
Non ha raffreddore, tosse o altro, i denti son ben lontani da venire, in questi giorni sta sempre con me, non la lascio mai.
Che ha dunque?
Un po' son preoccupata, un po' so per certo che non posso resistere un'aaltra notte così.
Mi è già uscito un herpes per lo stress.
Non ha fame perchè ciuccia pochissimo...poi se si addormenta nel lettone continua a lamentarsi nel sonno, "parla" e piagnucola...


ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » mar ott 20, 2009 2:09 pm

sindrome da abbandono? 7 mesi...ci sta tutta...
mi spiace per la tua stanchezza Dilly
un abbraccio
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar ott 20, 2009 2:13 pm

Perchè dici che i denti son lontani?
Kily faceva esattamente così questa estate..
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar ott 20, 2009 2:16 pm

Le gengive non sono assolutamente gonfie o arrossate e son identiche a un mese fa quando il pediatra mi ha detto che era ancora presto..
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mar ott 20, 2009 2:57 pm

eccomi qua siamo sulla stessa barca!infatti giorni fa ho aperto un post CONTINUI RISVEGLI. Chissà cosa avranno, cioè a dire il vero valentina ha poi avuto tosse raffreddore, ma i suoi continui risvegli c erano e ci sono. passerà. però volevo dirti che le gengive non sono affatto gonfie e arrossate, semmai un po bianche, infatti mia figlia ha messo in quattro e quattrotto ben 4 dentini e le gengive erano perfette, non ce lo aspettavamo affatto, l unica cosa è che si portava tutto alla bocca stringendo forte(tetta, ciuccio...), perciò io non lo escluderei.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar ott 20, 2009 3:00 pm

MArtina mai avuto gengive gonfie. Può essere che siano i denti. Martina ora dorme beata infatti sono spuntati tutti e 4 quelli sopra. Prima faceva parecchi risvegli. Cerca di riposarti appena puoi.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar ott 20, 2009 4:02 pm

al pomeriggio per fortuna riesco un po' a dormire quando dorme lei...ma il suo tira e molla tetta ciucio la notte mi snerva....mi viene un po' anche il nervoso perchè non capisco cosa voglia realmente e la situazione sta degenerando.
Stanotte ho dovuto "dormire" tutta notte con le titte al vento (calcolando che sul letto ho trapunta e 2 panni perchè fa un freddo boia e che per non coprirle la testa son dovuta stare mezza scoperta non è il massimo)e nemmeno questo basta;devo stare sveglia per lei, ma è assurdo.
soprattutto è strano che di giorno sia sempre la solita Marta (e meno male aggiungo se no scleravo!)
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mar ott 20, 2009 4:08 pm

Dilly ha scritto:al pomeriggio per fortuna riesco un po' a dormire quando dorme lei...ma il suo tira e molla tetta ciucio la notte mi snerva....mi viene un po' anche il nervoso perchè non capisco cosa voglia realmente e la situazione sta degenerando.
Stanotte ho dovuto "dormire" tutta notte con le titte al vento (calcolando che sul letto ho trapunta e 2 panni perchè fa un freddo boia e che per non coprirle la testa son dovuta stare mezza scoperta non è il massimo)e nemmeno questo basta;devo stare sveglia per lei, ma è assurdo.
soprattutto è strano che di giorno sia sempre la solita Marta (e meno male aggiungo se no scleravo!)
Mirko ogni tanto lo fa
Non so il perchè
Ma lo fa
Quando non andavo a lavorare dormivo con lui al pomeriggio
Adesso che sono tornata a lavorare è dura
Rispondi