Che ha?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mar ott 20, 2009 4:15 pm

Io penso che Marta non voglia dormire perchè ha paura che tu poi al suo risveglio non ci sia.......e cerca con tutte le sue forze di non cedere al sonno.

Noi ci siamo passate proprio pari pari intorno ai 7 mesi e mezzo...la "benedetta" sindrome dell'abbandono...


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar ott 20, 2009 4:17 pm

mammamartina ha scritto:Io penso che Marta non voglia dormire perchè ha paura che tu poi al suo risveglio non ci sia.......e cerca con tutte le sue forze di non cedere al sonno.

Noi ci siamo passate proprio pari pari intorno ai 7 mesi e mezzo...la "benedetta" sindrome dell'abbandono...
nemmeno cosleeping la calmava? qui sembra addirittura peggiorare le cose..
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mar ott 20, 2009 4:22 pm

No neanche il cosleeping.....purtoppo è una fase che più o meno tutti i bimbi passano (l'ho imparato a mie spese!) e devi solo aspettare che capiscano che al loro risveglio la mamma c'è ancora...

Martina era come Marta solo che invece delle tette mi torturava i capelli, non potevo fare una mossa o provare a girarmi sull'altro fianco che oltre ai mugugni iniziava il pianto.

Fotuna che non lavoravo all'epoca altrimenti sarei crollata!
asolina

Messaggio da asolina » mar ott 20, 2009 9:31 pm

mai successo con le altre 2, ma con lulu si,non proprio risvegli ma lamenti.
e cercale il ciuccio, e coprila e scoprila....@@
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » mar ott 20, 2009 10:03 pm

Succede anche a casa mia e Vale ha poco più di 4 mesi.
Io ho sidecarizzato il lettino, ma non abbiamo risolto granchè: lui vuole stare appiccicatissimo a me.
E io veglio...
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer ott 21, 2009 11:05 am

Magui ha scritto:Succede anche a casa mia e Vale ha poco più di 4 mesi.
Io ho sidecarizzato il lettino, ma non abbiamo risolto granchè: lui vuole stare appiccicatissimo a me.
E io veglio...
Ma io per quello riesco a dormire bene anche con lei accozzata, il problema è che spesso non dorme e continua a piangere e lamentarsi anche nel lettone abbracciata a me, anzi nel lettone con me è peggio perchè continua a cercare di spogliarmi per ciucciare la titta, ma poi appena si attacca si stacca e vuole il ciuccio, dopo due ciucciatine di ciuccio ricerca la titta e così via fino a che io mi stufo perchè oretende che io stia sveglia a darle il ciuccio appena molla la titta e la titta appena molla il ciuccio...
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mer ott 21, 2009 11:16 am

eccoci qua!!!! si è appena appisolata dopo un ora di tetta-pianto tetta pianto. ieri sera non ne parliamo alle 10.30 tetta fino alle 23.15. sembrava dormisse, la metto al lettone con me mi alzo per amdare in bagno e inizia il pianto inconsolabile.E così fino all una si è addormentata solo stando in braccio e appena la poggiavo era sveglia! stamattina finalmente alle 8.30 vado in bagno, lei dormiva, 2 minuti e si sveglia piangendo.!!!!sarà la tosse- raffreddore?mah, non credo nella sindrome dell abbandono vista che sta sempre con me e ha sempre dormito con me la notte! booh che dire, mal comune mezzo gaudio!piu che altro mi dispiace per loro :cry:
marysun
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 129
Iscritto il: mar ott 13, 2009 1:36 pm

Messaggio da marysun » mer ott 21, 2009 12:49 pm

io sto provando a darle di più da mangiare, o meglio a darle anche il bibe...ieri sera per la prima volta ho provato a darle il latte di proseguimento sotto consiglio del pediatra ma l'ha respinto...pianto tanto, ha dormito neanche un'ora e poi alla fine si è addormentata con la tetta nel lettone.durante il gg ieri ho provato a darle 2 volte bibe e 2 volte tetta e ho notato che non solo il pom ha dormito un'oretta invece della solita mezz ora o dieci minuti ma anche la notte ha drmito di piu'...cmq è troppo presto per cantare vittoria!



oggi
Rispondi