pidocchi a scuola

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

pidocchi a scuola

Messaggio da la eli » lun ott 19, 2009 4:24 pm

Sono arrivati alla materna di Tommy.
Appena entrata ho letto il famigerato e temuto avviso... e ho iniziato a grattarmi.
Appena entrati in casa ho scandagliato la testa di Tommy.
Ho trovato qualche puntino bianco e mi sono fatta prendere dal panico. Ma si toglievano con un niente, non erano attaccati ai capelli. Pidocchi non ne ho visti. Ma ho continuato a grattarmi.
Lui dice di non aver prurito e che dalla sua sezione non hanno mandato a casa nesuno.
Ho guardato nel sito pidocchio.it (grazie alla noimamma che lo ha linkato tempo fa) e sono quasi sicura che quei puntini che ho visto erano pezzetti microscopici della felpa nuova che ha indossato oggi.

Ma sono terrrrrrrrorizzata... io per 'ste cose ho quasi una fobia.

E ora che faccio? So che è meglio non usare gli shampoo appositi se non c'è contagio per evitare che si rafforzino... aiuto....
Mi rivolgo a chi ci ha avuto a che fare.... ma si capisce bene che sono uova????? Si riescono a vedere i pidocchi???????
Che shampoo uso nel caso in cui dovesse prenderli?????

Aiutoooooooooooooooooooo
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


lory76

Messaggio da lory76 » lun ott 19, 2009 4:30 pm

Prima cosa mantieni la calma, in questi casi e' essenziale:giggle:
Nessuno e' mai morto a causa dei pidocchi!

Le lendini ( uova ): non puoi sbagliarti perche' sono attaccatissime o al cuoio capelluto o al capello e per toglierle le devi riprendere piu' volte, da lì ti accrogi che non e' un semplice pelucco o chissa' cosa.
Io ti consiglierei di tenere in casa uno shampoo apposito, di modo che al primo caso di avvistamento nella classe di tuo figlio intervieni drasticamente.
Io sto usando anche uno spray repellente in questi giorni.

Comunque veramente non farti prendere dal panico, due settimane fa all'asilo di mia figlia c'erano, lei s'e' beccata due lendini, subito sterminate con lo shampoo.
Pare che ora sia gia' tutto sotto controllo.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun ott 19, 2009 4:32 pm

Grazie Lory ma ho davvero i brividini dietro al collo e già mi immagino tutti e noi 4 infestati.....
Avrei voluto comprare qualcosa da tenere in casa, ma 'sta cosa mi ha preceduta... vado domani a fare la spesa... se prendo il Mom va bene? ho visto che ce l'hanno anche al super. o devo andare in farmacia????????
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun ott 19, 2009 4:33 pm

ti consiglio di lavare i capelli e passare il balsamo,fa una specie di guaina che per alcuniallontana il rischio....
noi lo facciamo....male non fa
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun ott 19, 2009 4:35 pm

val3nt1na ha scritto:ti consiglio di lavare i capelli e passare il balsamo,fa una specie di guaina che per alcuniallontana il rischio....
noi lo facciamo....male non fa
Ok, oggi si va in piscina quindi shampoo + balsamo...
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun ott 19, 2009 4:38 pm

e stai tranquilla,non è detto che li debba prendere.
lorenzo l'anno scorso non li ha presi,e ce li aveva la sua fidanzata!
quest'anno girano in classe sua da settembre e per ora niente...speriamo bene!
Rispondi