Cosa dicono i vostri cuccioli???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio ott 22, 2009 9:10 am

Mukki78 ha scritto:Grande Gabriele!!!
:ola:
Ieri sera Mirko ha detto Pappa!!!!
E forse anche papà
:ola:
evviva!!!!! :ola:

piccoli cuccioli crescono! :ahahaha:


Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio ott 22, 2009 9:12 am

JESSY75 ha scritto:posso fare una domanda a voi mamme di ciaccoloni??ho visto che quasi tutti sono vicini all'anno oppure hanno già un anno ma quando hanno iniziato a dire parole quasi comprensibili???? spiego adesso Chris ha 9 mesi e dice mamma tra si è no e una volta ogni tanto se va bene, il resto sono urli e versi, io gli parlo continuamente ma non vedo dei gran risultati, sono io che sbaglio qualche cosa o è tutto nella norma??? magari son io che non vedo l'ora che parli e quindi lo metto troppo sotto pressione???
scusa jessy ma mi ero persa questo tuo post! :red:

stai tranquilla! anche il mio ha iniziato a dire mamma, papà e billo in modo incomprensibile....poi pian piano verso l'anno ha iniziato a perfezionare le paroline!

Tu dagli tempo e parlagli moltissimo! :bacio:
Kayura

Messaggio da Kayura » gio ott 22, 2009 9:20 am

Thomas fa 18 mesi domani e non dice quasi nulla.
mamma
papà
ei per richiamare l'attenzione
azie che sarebbe grazie
ah-ah quando finge di ridere (lo so non è normale ahahah)
yuhuuuu alzando le braccia quando riesce in qualcosa
ba ba ba che sarebbe il verso del cane
ananna che sarebbe la banana
dede che sarebbe suo fratello
e poi tanto giapponese.
lui diceva mamma e papà già a 8 mesi pensavamo avrebbe parlato prestissimo e invece niente
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » gio ott 22, 2009 9:46 am

JESSY75 ha scritto:posso fare una domanda a voi mamme di ciaccoloni??ho visto che quasi tutti sono vicini all'anno oppure hanno già un anno ma quando hanno iniziato a dire parole quasi comprensibili???? spiego adesso Chris ha 9 mesi e dice mamma tra si è no e una volta ogni tanto se va bene, il resto sono urli e versi, io gli parlo continuamente ma non vedo dei gran risultati, sono io che sbaglio qualche cosa o è tutto nella norma??? magari son io che non vedo l'ora che parli e quindi lo metto troppo sotto pressione???
Anche Mirko ha cominciato intorno agli 8-9 mesi a dire mamma
Per il resto emetteva solo suoni e versetti, le paroline sono arrivate dopo
E per capirle ci vuole anche un po' di fantasia!
galdy

Messaggio da galdy » gio ott 22, 2009 10:32 am

magari è presto per definirle "parole" ma michael da una settimana ha cominciato a dire continuamente BABABA, e per ben 2 volte gli è scappato MAMA !!!!!!!!!!! ma l'ha detto che sembrava convinto: una volta quando voleva la tettina per addormentarsi, era in braccio a suo papà. si è girato e me l'ha detto. e l'altra sera era sul seggiolone, io non lo guardavo perchè stavo preparando la cena, e lui ha detto MAMA!!!!!!!!!!!!!!!!! poi più niente, eh!?!! però magari inizia a capire e provare!
ah bè: suo papà sostiene che dice PAPA' e ACQUA .... io faccio finta di niente, gli ho detto però di non dirlo in giro che lo prendono per matto!
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » gio ott 22, 2009 10:40 am

Ahhhh bei tempi quando i bimbi dicevano si e no 20 parole e tutti felici si festeggiava il primo paaallaaa
ora Sara comincia a parlare ancora sotto le coperte raccontandoti il suo sogno in ogni dettaglio e continua a parlare ininterrottamente per tutto il giorno fino a sera, non riesci a zittirla nemmeno per 5 minuti e' una macchinetta spara-parole a raffica ahahah

L'ultima volta dal pediatra e' entrata parlando (ciao dottore ti ricordi di me? sai perche' sono venuta? lo sai che vado all'asilo? ecc) ed e' uscita che non aveva ancora smesso, tanto che il doc mi ha chiesto quanto mal di testa avevo alla sera ahahah
Rispondi