rituali per la nanna..!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
kuime.pam

rituali per la nanna..!

Messaggio da kuime.pam » lun ott 19, 2009 1:51 am

Ragazze mi date una mano? Li ho addormentati alle 00,26...non va BENE!!!
Sono maritata, ma è come se fossi una ragazza madre perchè mio marito sparisce dalle tre del pomeriggio a notte fonda.
Sono ancora in rodaggio per l'organizzazione, ma la giornata scorre abbastanza bene, non così posso dire della sera...Uno ha 4 anni, ma l'altro ha 6 mesi...non riesco da sola a gestire pappa/pigiama/nanna di uno e dell'altro perchè gli orari non combinano.
Vorrei riuscire a mettere il piccolo a letto presto alle 20,30, però a quell'ora c'è la cena del grande, che tralatro dovrei riuscire a preparare almeno alle 19, quando il piccolo poppa...
insomma alle 19 il piccolo mette il pigiama e poppa, ma non si addormenta, perchè il grande fa rumore, mi chiama in continuazione e io mentre cerco di dargli retta, preparo la cena
19,30 si cena col piccolo nel seggiolone che ci guarda e giochicchia
20/21 cartoni mentre io rassetto e riattacco il piccolo per addormentarlo
21,30 durante il rituale nanna del grande il piccolo si sveglia...sempre!
dopodichè tutti nel lettone dove con una mano reggo il libro delle favole, con un braccio cingo il grande che reclama giustamente il Suo momento Mamma e con l'altro reggo il poppante ciucciante...
in questa ridicola maniera arrivo alle 23...tutte le sere quando crollano entrambi
Ecco, questa è la mia serata fantozziana ed inconcludente
Mi dispiace chw Roby non abbia la sua mamma tutta per sè almeno alla nanna, e altrettsnto sono spiacuta che Riccardino faccia così tardi.Avete qualche consiglio pratico da darmi? magari qualche dettaglio che renderebbe tutto + scorrevole verso Morfeo..e non troppo tardi.
:thankyou: :marrampicosuglispe:


Silvia

Messaggio da Silvia » lun ott 19, 2009 7:49 am

scusa l'indiscrezione, ma il marito sparisce perchè lavora?
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun ott 19, 2009 9:30 am

Io sono più o meno in una situazione simile, nel senso che spesso gli orari dei miei bimbi più che incontrarsi, si scontrano.
Come risolvo? una volta seguo uno e una volta l'altra...
Spesso Linda vuole mangiare proprio quando Tommy è da andare a prendere alla materna o sta facendo nuoto... che si fa???? O le do da mangiare prima, o aspetta....
Tommy è da preparare per la nanna proprio mentre Linda si sveglia per mangiare, quindi Tommy aspetta un pò (o ci arriva il marito...)
Fortunamente per l'addormentamento non ho problemi perchè i miei bimbi vanno a nanna più o meno alla stessa ora la sera e, in caso di problemi, li ho ai miei lati nel letto così arrivo a tutti e due... (e c'è comunque anche il marito)

Purtroppo avendo due bimbi piccoli non si riesce a dedicare ad entrambi tutte le attenzioni di cui necessitano. Nel senso: è un pò impossibile, secondo me, che il secondogenito abbia tutte le attenzioni che aveva il primogenito alla stessa età, ma mica possiamo sdoppiarci...
Certo, se c'è il marito (il tuo dove scappa? quoto Silvi nella domanda) si riesce meglio, ma le attenzioni del papà non sono comunque quelle della mamma: Tommy vuole che sia io a fare le cose con lui, ossia a preparare il latte, mettere il pigiamino, etc... il papà non va bene, ci vuole la mamma...
La soluzione? I bimbi purtroppo devono adeguarsi... anche a me non piace come cosa ma non ho trovato altra soluzione.
kuime.pam

Messaggio da kuime.pam » lun ott 19, 2009 9:35 am

si purtroppo si.. e l'azienda è anche nostra percui non posso neanche :frusta: inKazzarmi più di tanto
Rispondi