stimoli "motori"

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gwen

Messaggio da Gwen » dom ott 18, 2009 6:35 pm

Chloe83 ha scritto:Favorisci link!!! :inchino:
http://www.lacasanellaprateria.com/
spulcia bene il blog, fa dei capolavori, io sono negata ma tu un pò meno di me :cisssss: quindi magari riesci a prendere spunto! C'è anche la palestrina.


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom ott 18, 2009 6:41 pm

No, il legno non si scheggia assolutamente e poi per loro il legno dà una sensazione diversissima dalla plastica, è caldo, liscio... non so, per me è troppo bello e noto che lo è anche per loro!

anche Sveva si sbatte i sonagli in testa ma adesso ha imparato a non farsi male perchè dopo due o tre volte che piangono secondo me imparano!

Due o tre giochini plasticosi li ha anche Sveva ma non glie li diamo mai perchè perde subito interesse.

un gioco invece che ama è la giraffina Sophie, una giraffina in gomma dell'albero della gomma fatta a mano in Francia e colorata con coloranti alimentari, le piace tantissimo e si trova anche online!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » dom ott 18, 2009 7:01 pm

Chloe83 ha scritto: Avevo anche io adocchiato la Fisher Price ma alla fine non le ho ancora preso una palestrina del genere perchè mi sembravano giochi un pò "dispotici", che decidono per lei come devono "essere giocati"... ma forse a 3 mesi ha bisogno proprio di questi, e io ho sbagliato.
non hai affatto sbagliato, a nessuna età hanno bisogno di giochi che devono essere giocati in un certo modo perchè non stimolano il loro interesse e la loro fantasia.
Molto meglio tirare i giochi e farseli raccogliere per esempio :lol: (questo l'ha imparato Sveva da poco).

quindi fai benissimo a farle tu dei giochi ma spesso bastano davvero cose di uso quotidiano senza modifiche. considera che è comunque ancora piccolina, col tempo perfezionerà le sue capacità ma dalle tempo, quello che fai và benissimo!
Gwen

Messaggio da Gwen » dom ott 18, 2009 7:03 pm

Solange ha scritto: Molto meglio tirare i giochi e farseli raccogliere per esempio :lol: (questo l'ha imparato Sveva da poco).
Non c'è gioco che tenga: così mi figlia passerebbe le ore :cisssss:
Rispondi