Help!! Andrea perde peso!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab ott 17, 2009 9:03 pm

leylia ha scritto:Ammazzo il pediatra?????? E' lui che ci ha consigliato di pesare il bimbo almeno due volte a settimana per controllarne la crescita e mi chiede di continuo doppie pesate, per sapere quanto prende Andrea durante la giornata!!! E quando prima gli ho detto che il bimbo ha preso 400 gr in tre settimane, è rimasto un po' in silenzio al telefono, come se non s'aspettasse un valore così basso, anche perchè fino ad ora Andrea ha preso da 1.5 kg a 800 gr in un mese, quindi questo basso accrescimento immagino sia anomalo... no??
Assolutamente NO. Non è anomalo, è assolutamente normale perchè ovviamente se continuasse a crescere a quei ritimi ad un anno peserebbe 25 kg!!!

dopo il terzo mese i bambini crescono di circa 80-140 grammi in media a settimana che è sui 300 grammi al mese (o più ma 300 grammi in un mese sono la normalità, non un aumento scarso). E dopo il primo mese andrebbero pesati soltanto una volta al mese o AL MASSIMO una volta a settimana ma ben sapendo che potrebbero anche prendere poco una settimana o due e recuperare nelle successive.

Il tuo pediatra molto probabilmente è un sostenitore del LA e uno che deve avere tutto sotto controllo (vuole sapere quanto prende, quanto mangia, quanto pesa ogni X giorni... ma che è?).

Non serve a niente che lui sappia quanto latte prende, come fa a sapere quanta fame ha il tuo bambino e se quella quantità è giusta o meno?
Certo, i bambini mangiano in media un tot al giorno ma in media vuol dire che c'è chi mangia di più o MOLTO di più e chi mangia di meno o MOLTo di meno pur stando bene, in salute e avendo un aumento costante che sia sui percentili alti o quelli bassi!

anche Sveva nel primo mese ha preso due chili ma OVVIAMENTE mi sono augurata che NON continuasse così e infatti è andata calando come è normale che sia.

non dico di ammazzare il pediatra ma magari cambialo :cisssss:


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab ott 17, 2009 9:16 pm

Io vorrei cambiarlo... non mi sento tranquilla, sinceramente... Solo che quando ne parlo con mio marito, mi dice che sono esagerata e parto subito in quarta...
Aggiungo che Andrea è nato di 4.220 per 55 cm e adesso pesa circa 7.350 ed è lungo 67 cm.
SO che non è un bimbo piccolo {sta intorno al 97 percentile} e che è cresciuto bene fino ad ora... solo che forse, per il carattere apprensivo che ho, forse sarebbe meglio un pediatra meno attaccato ai numeri, a questo punto -.-
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab ott 17, 2009 10:09 pm

ha prso più di 3 kg in 3 mesi, vuoi un figlio di 16 chili ad un anno? non credo! :o)

và benissimo così e se non sei tranquilla cambia, in fondo siamo noi mamme a gestirci i figli per più tempo dei papà per cui giusto che lo facciamo stando serene.

occhio che ci son pediatri che con il fatto che i bimbi crescono "meno" (perchè è normale) insinuano che tu abbia poco latte, ti fan dare l'aggiunta così ti và via davvero e finiscono col dirti che era come dicevano loro. Non ci cascare e fidati... vai alla grande!
Rispondi