La medaglia di Tommy

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

La medaglia di Tommy

Messaggio da la eli » ven ott 16, 2009 10:06 am

Come dicevo in un altro post, ieri Tommy per la prima volta ha dormito a scuola.
L'ho accompagnato io invece del papà. Abbiamo fatto il lettino insieme e abbiamo messo Teddy 2 a nanna.
Ho infilato di soppiatto il ciuccio nello zainetto senza farmi vedere da lui e sono partita con una serie di raccomandazioni alla maestra (che ha il terrore di me :ahahaha: la metto proprio in agitazione povera donna... ma mica le ho mai detto niente di male!) del tipo, mi raccomando la pipì prima e dopo la nanna, cercate di alzarlo per ultimo ecc... perchè tommy è abituato a dormire 2 ore e mezzo / 3 al pomeriggio e invece a scuola al massimo può dormire un'ora e mezza (a dire il vero lo stavo allenando a casa da un pò a dormire un pò meno).

Si fa l'una e si avvicina il momento dell'addormentamento.
A casa inizio a farmi prendere dalla paranoia. Riuscirà ad addormentarsi? Chiederà il ciuccio? teddy 2 andrà bene? (teddy 1 è il preferito anche se sono identici...)
Alle 15.30 infagotto Linda e dopo 3 minuti sono davanti al portone della scuola che è ancora chiuso... mica mi ricordavo che l'uscita fosse dalle 15.45... pensavo dalle 15.30 (colpa della mia ansia... :red: )
Lo vedo dalla finestra che fa merenda e mi saluta con un gran sorriso.
Finalmente entro...
e lo vedo con una collana a forma di sole (la sua sezione) al collo: la maestra gli ha consegnato la medaglia perché è stato bravissimo!

In sintesi: ci ha messo un pò ad addormentarsi ma ce l'ha fatta e non ha nemmeno chiesto il ciuccio! :clap:
Quante paranoie mi sono fatta!
E com'è orgoglioso della sua medaglia!!!!!!

PS: al mattino prima di uscire gli ho ricordato che avrebbe dormito nel "dormitorio" insieme ai suoi amici e lui mi ha detto: "Come i poveri!!!!!"
Ora io mi chiedo dove abbia visto/sentito parlare dei dormitori per gli homeless!!!!!!
:eeeeeeeeeee.


agata74

Messaggio da agata74 » ven ott 16, 2009 10:08 am

Bravissimo!!!!
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » ven ott 16, 2009 12:02 pm

:D

Tommy è un campione!!

Mah, forse i poveri li ha visti in tv...
No?

Comunque sia è stato bravissimo.
Con teddy1 e teddy2 mi hai fatto morire.

Noi non abbiamo neanche un teddy1, sarà dura la nanna al nido.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven ott 16, 2009 12:09 pm

:DDD
a dire il vero i nomi corretti sono:
teddy1 -> teddy morbido
teddy2 -> teddy duro che è diventato morbido (lo chiama proprio così!!!!)

Spiegazione: il Teddy originale è il 2... ce l'ha da quando aveva pochi mesi e a forza di dormirci e strapazzarlo, si era sgonfiato... un giorno l'ho scucito e ci ho infilato dentro dei vecchi calzini di mio marito ma... miseria... era diventato duro! e mica l'aveva presa tanto bene Tommy.
prima dell'estate facciamo un salto al mercatino dell'usato e toh! vediamo un teddy nuovo nuovo (ancora con l'etichetta) che ci guarda da una casetta per uccellini.
Preso subito (e pagato di più dell'altro....) e da quel momento questo è il suo Teddy preferito perchè è mooooorbido.
In vista della nanna a scuola ho pensato di far tornare morbido il Teddy duro...
mi sono trasformata in scannatrice di peluche... preso un peluche veramente brutto, tolta tutta l'ovatta e fatto un trapianto in teddy 2 che ora finalmente è tornato moooorbido!!!!!

(scusassero gli sproloqui ma stamattina so' logorroica....)
:giggle:
agata74

Messaggio da agata74 » ven ott 16, 2009 12:11 pm

la eli ha scritto::DDD
a dire il vero i nomi corretti sono:
teddy1 -> teddy morbido
teddy2 -> teddy duro che è diventato morbido (lo chiama proprio così!!!!)

Spiegazione: il Teddy originale è il 2... ce l'ha da quando aveva pochi mesi e a forza di dormirci e strapazzarlo, si era sgonfiato... un giorno l'ho scucito e ci ho infilato dentro dei vecchi calzini di mio marito ma... miseria... era diventato duro! e mica l'aveva presa tanto bene Tommy.
prima dell'estate facciamo un salto al mercatino dell'usato e toh! vediamo un teddy nuovo nuovo (ancora con l'etichetta) che ci guarda da una casetta per uccellini.
Preso subito (e pagato di più dell'altro....) e da quel momento questo è il suo Teddy preferito perchè è mooooorbido.
In vista della nanna a scuola ho pensato di far tornare morbido il Teddy duro...
mi sono trasformata in scannatrice di peluche... preso un peluche veramente brutto, tolta tutta l'ovatta e fatto un trapianto in teddy 2 che ora finalmente è tornato moooorbido!!!!!

(scusassero gli sproloqui ma stamattina so' logorroica....)
:giggle:
Ahahahahahah
Cosa non facciamo noimamme per i nostri cuccioli...
Scannatrice di pelouche che non sei altra!!!
:bacio:
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » ven ott 16, 2009 12:15 pm

la eli ha scritto::DDD
a dire il vero i nomi corretti sono:
teddy1 -> teddy morbido
teddy2 -> teddy duro che è diventato morbido (lo chiama proprio così!!!!)

Spiegazione: il Teddy originale è il 2... ce l'ha da quando aveva pochi mesi e a forza di dormirci e strapazzarlo, si era sgonfiato... un giorno l'ho scucito e ci ho infilato dentro dei vecchi calzini di mio marito ma... miseria... era diventato duro! e mica l'aveva presa tanto bene Tommy.
prima dell'estate facciamo un salto al mercatino dell'usato e toh! vediamo un teddy nuovo nuovo (ancora con l'etichetta) che ci guarda da una casetta per uccellini.
Preso subito (e pagato di più dell'altro....) e da quel momento questo è il suo Teddy preferito perchè è mooooorbido.
In vista della nanna a scuola ho pensato di far tornare morbido il Teddy duro...
mi sono trasformata in scannatrice di peluche... preso un peluche veramente brutto, tolta tutta l'ovatta e fatto un trapianto in teddy 2 che ora finalmente è tornato moooorbido!!!!!

(scusassero gli sproloqui ma stamattina so' logorroica....)
:giggle:
:occhiodibue:

oddio che lavoraccio.

a questo punto, meglio non avere nessun teddy!!
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven ott 16, 2009 2:22 pm

scannatrice di pelouche professionista!!!!!!!! :ahahaha:
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » ven ott 16, 2009 2:26 pm

ma che bravo!!! tutto fiero con la sua medaglia....
racconti così mi rallegrano la giornata :D
Rispondi