quesito educativo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Gwen

Messaggio da Gwen » ven ott 16, 2009 11:18 am

Silvi ha scritto:si vabbè cos ma non a 12 mesi credo no? e con una casa di 40 metri quadri (e io sì sono niueig e me ne vanto)
Io non entro nel merito della metratura di casa tua ma io ci gioco esattamente da quando mia figlia ha 10 mesi con la farina :mumble:


genny

Messaggio da genny » ven ott 16, 2009 11:20 am

anche il mio fa così, inizia a lanciare quando non vuole più mangiare, io gli dico che non si fa, lo raccolgo lo metto sul tavolo e al secono o terzo lancio tolgo tutto dalla sua portata!

in realtà adesso che mangia sulla sedia pastrugna meno, ma le volte che si vuole mettere nel seggiolone va più o meno così!!!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven ott 16, 2009 11:20 am

Quando Irene ha compiuto un anno, per regalo ah ah ahm l'ho messa solo col pannolino, il pavimento della sala ricoperto di cartone, grossi fogli di carta e colori a dita!
Mia suocera non credeva ai suoi occhi.
Si è imbrattata, si è divertita, poi l'ho presa e messa nella vasca.
Sul seggiolone a Damiano do la farina, se vedi che la mangia e basta no, ma se ci si diverte un po', dopo basta spazzare e scuotere i vestiti (meglio quella di polenta, anche a Irene la davo da piccolissima e faceva i travasi da una tazzina al piattino ecc).

Altra cosa che gli old age non concepiscono è: abbigliamento da pozzanghera e salto selvaggio!
genny

Messaggio da genny » ven ott 16, 2009 11:28 am

Cos73 ha scritto:Quando Irene ha compiuto un anno, per regalo ah ah ahm l'ho messa solo col pannolino, il pavimento della sala ricoperto di cartone, grossi fogli di carta e colori a dita!
Mia suocera non credeva ai suoi occhi.
Si è imbrattata, si è divertita, poi l'ho presa e messa nella vasca.
Sul seggiolone a Damiano do la farina, se vedi che la mangia e basta no, ma se ci si diverte un po', dopo basta spazzare e scuotere i vestiti (meglio quella di polenta, anche a Irene la davo da piccolissima e faceva i travasi da una tazzina al piattino ecc).

Altra cosa che gli old age non concepiscono è: abbigliamento da pozzanghera e salto selvaggio!
questo è bellissimo ma non non ci siamo ancora riusciti a farlo!!! devo anche comprare gli stivalini!

la farina matty un po' se la mangia! però mentre impasto la pizza mi aiuta e lui la taglia!! :occhiodibue:

aha aha che belli che sono, però!!!
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » ven ott 16, 2009 12:07 pm

Cos73 ha scritto:Quando Irene ha compiuto un anno, per regalo ah ah ahm l'ho messa solo col pannolino, il pavimento della sala ricoperto di cartone, grossi fogli di carta e colori a dita!
Mia suocera non credeva ai suoi occhi.
Si è imbrattata, si è divertita, poi l'ho presa e messa nella vasca.
Sul seggiolone a Damiano do la farina, se vedi che la mangia e basta no, ma se ci si diverte un po', dopo basta spazzare e scuotere i vestiti (meglio quella di polenta, anche a Irene la davo da piccolissima e faceva i travasi da una tazzina al piattino ecc).

Altra cosa che gli old age non concepiscono è: abbigliamento da pozzanghera e salto selvaggio!

io non vedo l'ora di fare tutte 'ste cose con Cami!!! :ola:
Silvia

Messaggio da Silvia » ven ott 16, 2009 12:08 pm

Gwen ha scritto:Io non entro nel merito della metratura di casa tua ma io ci gioco esattamente da quando mia figlia ha 10 mesi con la farina :mumble:

allora sei proprio brava. io non ce la faccio a star dietro a tutto, lo porterò in una ludoteca dove potrà giocarci
Gwen

Messaggio da Gwen » ven ott 16, 2009 12:19 pm

Silvi ha scritto:allora sei proprio brava. io non ce la faccio a star dietro a tutto, lo porterò in una ludoteca dove potrà giocarci
Ma dai, che c'entra la bravura, e mica lo faccio tutti i giorni, però ci sono pomeriggi in cui hai quell'ora o due per stare con tuo figlio no?
Beh, sgombra il tavolo e tira fuori la farina :cisssss: tutto qui!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven ott 16, 2009 5:28 pm

No ma infatti non si può sempre, però da una grande gioia ai bimbi insozzarsi, bagnarsi... quando si può, concedergli sta soddisfazione è bello!
Ad esempio per le pozzanghere deve piovere abbastanza e poi smettere quasi o del tutto, ma anche non essere troppo freddo... se si verifica e abbiamo tempo, io glielo lascio fare e Irene ne va matta fin da piccola (e tutt'ora, ho tutta una serie di foto dai 2 ai 6 anni di lei che salta nelle pozzanghere!)
Rispondi