la mia pediatra? ha perso mille punti!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
troppi_gatti

la mia pediatra? ha perso mille punti!

Messaggio da troppi_gatti » gio ott 15, 2009 11:47 am

stamattina visita degli otto mesi.

il nini sta benissimo, non che avessi bisogno di farmelo dire dalla pediatra.

"mangia?" mi chiede.
"si, tutto" rispondo.
"prende il latte della mamma?" chiede
(spetta che le mando un messaggio e glielo chiedo - vorrei risponderle)
"si, si, il mio" rispondo.
..
..
..
"QUANTO?" chiede.
accidenti. non lo so.
quanto latte prendi nini? che dici, andiamo di doppia pesata a 8 mesi, così da soddisfare la curiosità della tua pediatra?

"da quando mangia cibo solido si attacca un paio di volte in più, credo perchè prende meno latte vicino ai pasti" rispondo, non convinta che sia ciò che vuole sapere.

"si, ma QUANTE VOLTE?" richiede.
eccola. qui ti volevo pediatra. non mi avevi ancora mai davvero delusa, ma sapevo ci saresti arrivata.

"bo? 7 o 8 in media"

"troppe ormai. io mi porrei come obbiettivo di ridurle a 3, così da fare 5 pasti comprensivi di pranzo e cena."

:occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:
:ahahaha:

"scherza vero?" le chiedo "penso che continuerò ad allattarlo a richiesta invece".
"ma no! è una cosa che si fa coi bimbi di poche settimane, per stimolare la produzione! adesso è bene fargli capire che non può mica mangiare continuamente!"

inizio ad innervosirmi.
"guardi, non credo proprio che prenda il seno solo perchè ha fame." dico
"e allora, se lo vuole come consolazione, perchè non gli da più spesso il ciuccio? lei che ha la fortuna di avere un bambino a cui il ciuccio piace!"

oh mamme.
non c'è bisogno che vi dica, VERO, cosa ci fa il nini col ciuccio, se vuol la tetta, eh?

e da lì la filippica.
io che le facci notare la mia intenzione ad avere un allattamento prolungato con svezzamento spontaneo, lei che prova a dirmi che dopo l'anno i valori nutritivi del latte decadono e rimangono solo quelli consolatori, io che le rispondo che SO che i valori del latte restano inalterati, lei che mi fa presente che dopo l'anno è pressochè IMPOSSIBILE togliere il seno a un bimbo, o lo faccio prima o sarà peggio per me, io che sostengo che dubito popperà fino a 14 anni, penso proprio che intorno ai 3 anni me ne libererò..

e lei che.. a sentire "3 anni"..
mi dice
"ah no! non avevo capito. qui si sfiora il fanatismo. signora, faccia quello che vuole, ma SAPPIA che in questi allattamenti oltremodo prolungati esistono solo per un disagio materno, per una incapacità a relazionarsi diversamente col proprio bambino."

l'ho guardata, le ho fatto un sorriso esattamente così -> :cisssss:
e ho chiesto
"il prossimo appuntamento quando?"

mamme, calmatemi, che c'ho un diavolo per capello.


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » gio ott 15, 2009 11:50 am

Buahahahaha!!

Come avrei voluto esserci!!

La prossima volta, videocamera e su youtube subito!!

Calmati, dai, che se ti inacidisci ti diventa yogurt!
Gwen

Messaggio da Gwen » gio ott 15, 2009 11:52 am

Oddio, io non li sopporto i pediatri che danno giudizi e non consigli, proprio no.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio ott 15, 2009 11:53 am

:thumbsup:
ma lasciala perdere.il più delle volte che si va dalla pediatra si esce insoddisfatti,che sia per la tetta o per qualsiasi altra cosa....
non ci pensare più
Gwen

Messaggio da Gwen » gio ott 15, 2009 11:54 am

val3nt1na ha scritto::thumbsup:
ma lasciala perdere.il più delle volte che si va dalla pediatra si esce insoddisfatti,che sia per la tetta o per qualsiasi altra cosa....
E invece non si dovrebbe. Io un medico me lo tengo se mi soddisfa se no lo sfanculo perchè vuol dire che non mi fido.
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » gio ott 15, 2009 11:55 am

Gwen ha scritto:E invece non si dovrebbe. Io un medico me lo tengo se mi soddisfa se no lo sfanculo perchè vuol dire che non mi fido.
:clap: :clap: :clap:

vero.

io di quest'oca ho sempre detto "mi sta sulle scatole perchè è antipatica, ma è talmente VALIDA, che me la tengo".

sèèèè, m'ha sfanculata lei, vè.
agata74

Messaggio da agata74 » gio ott 15, 2009 11:55 am

La prossima volta portati dietro anche Lenina: sai che scena?
La mettete al tappeto!!
E poi filmato subito!
Dona

Messaggio da Dona » gio ott 15, 2009 11:56 am

ahahahah
Video video!
Rispondi