spinaci

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

spinaci

Messaggio da ioecamilla » mer ott 14, 2009 2:49 pm

Cami va matta per gli spinaci, da qualche giorno glieli metto a pezzettini in un piatto e lei solo a vederli batte le mani e ride felice...
però, ho notato che mentre li mangia o subito dopo le diventano le guance rosse e si strofina il viso per tutto il tempo..
Però, lo strofinamento lei lo fa anche quando mangia altre cose, tipo il prosciutto cotto ad esempio, ma non le vengono le guance rosse
potrebbe essere qualche allergia?

ah dimenticavo, il rossore sparisce non appena le lavo il viso con acqua fresca :mumble:


Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer ott 14, 2009 2:51 pm

anche a lorenzo succedeva,per almeno un anno capitava 2 o 3 volte alla settimana. col pomodoro,col grana....noi abbiamo continuato a dargli lo stesso ( poche quantità) dei cibi che lo arrossavano...andando contro la pediatra che ci propinava le pomate al cortisone(tutte scadute nel mobiletto) e con tanta pazienza mi sa che si è abituato...non è più successo....
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » mer ott 14, 2009 2:54 pm

val3nt1na ha scritto:anche a lorenzo succedeva,per almeno un anno capitava 2 o 3 volte alla settimana. col pomodoro,col grana....noi abbiamo continuato a dargli lo stesso ( poche quantità) dei cibi che lo arrossavano...andando contro la pediatra che ci propinava le pomate al cortisone(tutte scadute nel mobiletto) e con tanta pazienza mi sa che si è abituato...non è più successo....
ma anche Lorenzo si strofinava il viso?
mi viene questo dubbio perchè Cami a volte lo fa, anche senza rossore... l'avevo attribuito alla stanchezza ma ora mi viene il dubbio che magari qualche alimento le provoca fastidio... :mumble:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer ott 14, 2009 3:01 pm

anche a me è capitato con il mio, gli venivano fuori delle macchioline rosse vicine alla bocca che sparivano subito dopo aver mangiato...

Però la cosa che non ho ben capito è che se lo stesso cibo glielo davo il giorno dopo, non gli venivano fuori...Insomma andava a giorni.

Avevo chiesto al pediatra, naturalmente lui mi disse che non dovevo preoccuparmi, dato che era una cosa temporanea e che presto sarebbe passata.

Difatti è stato così.
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer ott 14, 2009 3:01 pm

si strofinava perchè gli prudeva,era tutto rosso...
cinzia08
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 196
Iscritto il: gio dic 18, 2008 3:04 pm

Messaggio da cinzia08 » mer ott 14, 2009 11:32 pm

Anche Thomas lo fa col grana, ma non tutti i giorni.
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

spinaci (aggiornamenti)

Messaggio da ioecamilla » gio ott 15, 2009 9:48 am

Ieri ho fatto una capatina dal pediatra...
e analizzando un pò l'alimentazione di Cami nell'ultima settimana mi ha messo la pulce nell'orecchio "potrebbe essere un allergia o intolleranza al nichel"... :mumble:
dicendomi però di prendere questa cosa con le pinze perchè ovviamente per ora non se ne può avere la certezza...


vorrei provare a darle solo cose senza nichel per qualche giorno e vedere se si strofina meno..
so che patate, carote, spinaci, fagiolini e pomodoro ne contengono
quindi con cosa le faccio il brodo vegetale?
qualche consiglio di menù nichel free per bambini?

povera, ieri continuava a sfregare il viso su tutto ciò che trovava come fanno i gattini quando fanno le fusa... :cry:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ott 15, 2009 9:58 am

Zucchine, coste, cipolle, finocchio?
Rispondi