Mi sfogo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » mer ott 14, 2009 3:01 pm

caterina ha scritto:Grazie ragazze. Ieri sera ho rischiato che il mio sistema interno collassasse. E non va bene, perchè voglio essere sopra il sistema. Voglio andare oltre.
Sognavo per me qualcosa di diverso.
Una vita in cui io non mi debba ingozzare a pranzo, in cui abbia tempo di chiedere a Set com'è andata a lavoro.
Una vita dove ho tempo di farmi una maschera ai capelli.
Una vita felice e rilassata.
Ma pare che tutto giri più veloce.
la mattina passa veloce, ci svegliamo, coccole, colazione, vestiti, letto da fare, spesa e sono già le 12, c'è da mettere su l'acqua e alle 13 scappare via.
Non senza averle cambiato pannolo, dato pappa e latte.
Io non sono adatta...
Anche io sognavo e sogno tuttora di potere essere più rilassata per
godermi al meglio le cose belle della vita e soprattutto la mia famiglia.
Purtroppo la realtà è un pò diversa, ma pian piano ci si abitua(anche se i momenti di scazzo ci sono).
Forza Cate.


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer ott 14, 2009 3:31 pm

p.s. specifico che la maschera ai capelli non sarebbe di bellezza, ma curativa, visto che ho una terribile dermatite.
Non ho nemmeno il tempo di curarmi!!!!!!!!!!!!!!!
Sgrunt.
genny

Messaggio da genny » mer ott 14, 2009 3:43 pm

non è vero che non sei adatta, ma che vuol dire?
finora sei stata una mamma esemplare, io come madre ti ho scoperta sai! non avrei mai creduto che tu fossi così così mamma dentro e invece mi hai stupito, sei bravissima, più di quanto non lo fossi io, giuro, spesso ti ho pensata in questi mesi e ho pensato, magari fossi stata anche io così serena come lei!

quindi ora smettila subbito!
prendi serenamente anche questa cosa, fattela scivolare addosso prima che la kily scopra il tuo "punto debole" altrimenti rischi che il momento del pasto diventi un incubo per entrambe, cerca di fare ciò che far star meglio lei e di conseguenza te e se questo vuol dire ritardare lo svezzamento che sia!
dico solo che la figlia di 8 anni della mia vicina non ha MAI voluto una pappa e le ha dato il suo latte esclusivo fino all'anno poi ha incominciato a mangiare tranquilla le cose da adulto, per cui datevi tempo, di fame non muore, fidati, poi ogni tanto piano piano ci riproverai con la consapevolezza che al massimo butti tutto nel WC!
:bacio:
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer ott 14, 2009 3:56 pm

caterina ha scritto: Io non sono adatta...
Caterina, scusa, ho letto tutto il post di filato e sono qui a dirti che non c'è nessuna di noi che sia adatta...
...e ha ragione chi ti dice fottitene! Il tuo istinto di madre è l'unica cosa che devi ascoltare. Non le tabelle di svezzamento, di crescita e quant'altro...vivi serenamente. Sò che è semplice dirlo e difficile farlo (e te lo dice una che ieri dopo una giornata-delirio ha avuto uno scatto di nervi con suo cucciolo che non voleva farsi il bagno...e poi ci ho sofferto come una matta :cry: ), ma più tu ti agiti meno lei vorrà mangiare...e non si finisce più.
Hai fatto bene, metti via le pappe per un pò, falle assaggiare tutto ci che puoi, tanto col tuo latte non c'è niente che le manchi..tra un pò riproverai, magari salterai completamente le pappe e passerai già a cibi più consistenti quando sarà più grande....

...e poi io sono nuova, tu non mi conosci...ma tu e il tuo "santa l'oca" mi avete sempre fatto simpatia!! Cerca di stare serena, ti abbraccio di cuore:nani:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer ott 14, 2009 4:18 pm

Grazie ragazze, di cuore.
Le vostre parole sono bellissime e quasi quasi mi salvo tutto sto 3d.
Come mi ha detto una mia amica, le giornate brutte durano solo 24 ore, in fondo!
Si, riparto con uno spirito diverso, nella certezza che tutto ciò che farò sarà per il suo e mio bene.
Al diavolo tutto il resto.
Dona

Messaggio da Dona » mer ott 14, 2009 10:36 pm

Cate se non sei adatta tu, io cosa dovrei dire?
Dai dai che magari sabato step ti fa una sorpresa e tu riesci a farti la maschera ai capelli e pure alla faccia.
Rispondi