Mi sfogo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Mi sfogo

Messaggio da caterina » mar ott 13, 2009 2:06 pm

sopportatemi.
Ragazze, la Kily ha 8 mesi suonati e ancora non mangia.
Va bene tutto, va bene che beve il latte, va bene Gonzales e tutto quanto, però lo sconforto prende, è inutile.
Stamattina l'ho presa per fame, non mangiava DA ORE.
Niente, non apriva la bocca, e se la apriva poi sputava.
Io divento nervosa, mi viene da alzare la voce, lei non collabora e io divento una iena. Vorrei scagliare la ciotola dentro il lavandino a velocità supersonica se penso a sua cugina che si mangia un piatto da adulto più altri cucchiaini se ha ancora fame.
Mi ha detto la sua baby sitter che la merenda la fa ma ci mette anche lì delle mezz'ore, e dopo tutto ha mangiato mezzo vasetto di yogurt o di mela o di pera. MEZZO VASETTO.
Perchè non deve mangiare NIENTE? Di cosa pensa di vivere? Di latte fino a quanto?
Che poi nemmeno, io manco 5 ore al giorno, sono 2 poppate saltate...arriverà a perdere peso...


Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar ott 13, 2009 2:08 pm

Io non so aiutarti, ma vedo che sti giorni stiamo tutte un pò in crisi chi per un motivo chi per un altro...
Mi limito ad abbracciarti e aspetto le altre, più esperte di me...
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » mar ott 13, 2009 2:13 pm

Calmati tesoro
Quando sarà pronta mangerà! Te lo dico per esperienza!
Anche Mirko faceva così, le pappe gli interessavano poco, ed ha sempre preso molto latte materno
Mio marito sclerava perchè non mangiava e prendeva troppo latte
Mah... gli uomini...
E io che cercavo di farlo mangiare per far contento il marito
Mah... le donne...
Ma quando è arrivato intorno all'anno, e ha cominciato a mangiare come noi, ha mostrato un interesse maggiore nei confronti del cibo
Adesso, se non ha problemi di stomaco o di denti, è un gran mangione!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar ott 13, 2009 2:16 pm

Lo so che mi devo calmare, lo so.
Sono davvero pietosa.
Però NON CE LA FACCIO PIU'.
Ho passato 8 mesi meravigliosi, mai nessuna crisi, mai niente.
E adesso mi crolla il mondo addosso per una cazzo di pappa. Non voglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Voglio mantenere la calma con tutta me stessa, ma quando dopo quasi 3 settimane ogni giorno benedetto devo buttare via quasi tutto il piatto mi prende un nervoso che vedo ROSSO.
Ecco perchè si dice così. Dev'essere il sangue che affluisce al cervello. E si vede rosso.
Scusate davvero la violenza di questi post, ma mi sto esaurendo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ott 13, 2009 2:18 pm

caterina ha scritto: Che poi nemmeno, io manco 5 ore al giorno, sono 2 poppate saltate...arriverà a perdere peso...
Partiamo da questo.
Non perderà peso, prende più latte nelle altre poppate.

Caterina i 6 mesi sono l'età minima per iniziare a mangiare, non un limite massimo.

Rachele non è ancora semplicemente pronta, ma non perchè tu sbagli o lei sbaglia non è pronta.

Le chiederesti di camminare a 12 mesi se non fosse ancora capace?

O diresti "non è ancora pronta appena sarà in grado camminerà"?

è uguale, cercare di farla mangiare finchè non è pronta è come cercare di farla camminare a un'età prestabilita.

E tu pensi che se a 12 mesi non sarà capace di camminare non imparererà dopo?

Perchè quindi non dovrebbe imparare a mangiare?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ott 13, 2009 2:19 pm

caterina ha scritto:Lo so che mi devo calmare, lo so.
Sono davvero pietosa.
Però NON CE LA FACCIO PIU'.
Ho passato 8 mesi meravigliosi, mai nessuna crisi, mai niente.
E adesso mi crolla il mondo addosso per una cazzo di pappa. Non voglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Voglio mantenere la calma con tutta me stessa, ma quando dopo quasi 3 settimane ogni giorno benedetto devo buttare via quasi tutto il piatto mi prende un nervoso che vedo ROSSO.
Ecco perchè si dice così. Dev'essere il sangue che affluisce al cervello. E si vede rosso.
Scusate davvero la violenza di questi post, ma mi sto esaurendo.
Ti innervosisce buttare tutto?
Bene non preparare la pappa e dalle assaggi dalla vostra tavola.
Eviti il nervoso, e eviti a lei lo stress di vedersi offerto qualcosa che non vuole.

Non è importante, non lo è davvero, mangerà come tutti quando sarà in grado di farlo.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mar ott 13, 2009 2:21 pm

Cate,ti capisco.Te lo dice una che è vergognosa nel lamentarsi,perchè Alice ha sempre mangiato volentieri.Ma quelle poche volte che succedeva che non voleva mangiare,mi veniva il nervoso.Sarà che siamo sempre di corsa,io non ho tantissima pazienza e poco tempo e mi sento sempre in colpa.Ora ho capito che si regolano benissimo da sole e amen.Ma ho fatto un lavoraccio su me stessa per ammetterlo!
lory76

Messaggio da lory76 » mar ott 13, 2009 2:22 pm

Cate, non e' che tu sei un po' piu' nervosa?
Hai ripreso il lavoro, non hai tutto il tempo di prima da dedicare a tua figlia, tanto o quanto non e' piu' come prima.
E ti capisco.
Tranquillizzati tu per prima cosa e dopo, sono convinta, vedrai sotto un'altra luce il "problema pappa" della kili.
Che in tutta sincerita' non vedo così grave.
Dalle il suo tempo, gia' le sei mancata tu e il tuo seno per qualche ora, la pappa e' un'altra novita'.
Prova a lasciare qualche giorno, se la vuole bene altrimenti dalle il tuo latte.
Passera' qualche giorno e tutto si assestera'.
Pero' tu tira un sospirone e rilassati.
Rispondi