vuole mangiare? e cosa???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » mer ott 14, 2009 1:31 pm

JESSY75 ha scritto:no non hai detto una fesseria http://www.glutine.org/ :bacio:
meno male... altrimenti chi la sentiva mia suocera che ai 4 mesi di Cami voleva darle il biscottino e l'ho linciata!!! hihihhih


JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer ott 14, 2009 1:37 pm

ioecamilla ha scritto:meno male... altrimenti chi la sentiva mia suocera che ai 4 mesi di Cami voleva darle il biscottino e l'ho linciata!!! hihihhih
se proprio voleva quelli della plasmon sono senza glutine (ma tu non glie lo dire,linciare le suocere fa bene ogni tanto se le lasci troppo libere poi prendono il sopravvento :cisssss: ) io sinceramente anche ora i biscotti glieli metto nel latte ma proprio contati, più che altro perchè ingrassano contengono tanti zuccheri quindi cerco di usarli con moderazione
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer ott 14, 2009 1:37 pm

non darle nulla, è troppo presto. Vuole imitarti in questa fase in cui è tutto un toccare e mettere in bocca. tu lascia che ti osservi ma dalle qualcosa per distrasi, io ho comprato un cucchiaino in silicone e le dò quello e lei se lo ciuccia contenta (e dalla parte giusta), ora le lascio assaggiare un po' d'acqua dal mio bicchiere (sa bere, nn so come ma penso per imitazione) oppure se proprio insiste mentre mangio una mela e solo quella la lascio leccare, la prende in bocca come una tetta e la "munge" con la lingua :lol: ma ha più di 5 mesi e sarà capitato 2 volte.
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » mer ott 14, 2009 9:07 pm

allora... niente biscotto... ma veramente glie lo do già granulare senza glutine! scusate ma perchè la pediatra mi dice di darle delle cose... anche l'omo di mela, che non le ho dato solo perchè quando la nonna ci ha provato Ada a avuto una colica bestiale e poi l'ha vomitato... ma se è piccola, perchè mi ha dato queste indicazioni? uff! ora sinceramente di toglierle il biscotto che le piace tanto... magari glie ne do meno!
con la fetta di mela ci si diverte notevolmente, le sfugge a volte ma la lecca tutta! cerca di mettersela in bocca...ha un'apertura mandibolare da leone... fa morire! :cisssss:
Però oggi vedevo che sbranava qualunque cosa, qubi di stoffa, il mio braccio, le sue manine... ma con una foga pazzesca eh!
........e quindi dite che la galletta (non si scioglie, la succhia e basta) sia meglio non dargliela???
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer ott 14, 2009 9:38 pm

Agnese si è svezzata a 5 mesi, dico si è svezzata perchè ha fatto davvero tutto da sola dava chiari segnali di voler mangiare provai a preparare una pappa per lei ed ha pulito tutto il piatto in un secondo. Ogni bimbo credo che ha i suoi tempi, senza anticipare troppo, perchè sarebbe solo deleterio.
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » ven ott 16, 2009 11:24 am

Mammatitta ha scritto:Agnese si è svezzata a 5 mesi, dico si è svezzata perchè ha fatto davvero tutto da sola dava chiari segnali di voler mangiare provai a preparare una pappa per lei ed ha pulito tutto il piatto in un secondo. Ogni bimbo credo che ha i suoi tempi, senza anticipare troppo, perchè sarebbe solo deleterio.
Ada ha quasi cinque mesi... ora non voglio certo farle fretta, perchè finalmente non ha più le coliche di prima e abbiamo azzeccato il latte per lei, la faccio solo giocare con il cibo, mi pare un buon primo approccio... poi quando davvero sarà pronta penso me lo farà capire!
Rispondi