Quando smettere di allattarlo

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
famarinu

Quando smettere di allattarlo

Messaggio da famarinu » lun ott 12, 2009 10:18 pm

Voi quando avete smesso di allattare il vostro nano? e come avete fatto? e' stato lui a decidere o lo avete fatto voi?
Io pensavo dopo che ha compiuto un anno, cioe' quando posso dargli il latte vaccino, voi che dite?


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun ott 12, 2009 10:32 pm

Io lo chiederei a lui, visto che è lui che se lo beve, no?

Le mie hanno smesso per loro scelta a 14 e 17 mesi, ma c'è chi vuole smettere prima, chi vuole smettere dopo.
karina

Messaggio da karina » lun ott 12, 2009 10:36 pm

famarinu ha scritto:Voi quando avete smesso di allattare il vostro nano? e come avete fatto? e' stato lui a decidere o lo avete fatto voi?
Io pensavo dopo che ha compiuto un anno, cioe' quando posso dargli il latte vaccino, voi che dite?
l'allattamento è una scelta molto personale, quindi dipende esclusivamente da te e dal tuo bambino. personalmente aspiravo ad allattare fino a 6 mesi, poi dai 6 mesi mi sono detta fino ad 1 anno e ora, a 13 mesi sono ancora qui che allatto. non molto convinta ma per ora proseguo. il mio prossimo obiettivo è smettere intorno ai 18 mesi, max, speriamo......

non è che non mi piaccia allattare, è che è davvero faticoso e forse dopo più di un anno mi dico che forse non fa per me l'allattamento ad oltranza.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ott 13, 2009 7:06 am

Io al momento allatto da 22 mesi.
Quando i vantaggi sembrano essersi annullati arrivano episodi come la laringite che Lorenzo ha avuto in questi giorni che mi fanno decisamente pensare "santa tetta".
Il momento migliore per smettere è quando il bambino si stacca da solo naturalmente.

Puoi anche smettere all'anno ma calcolando che comunque devi trovare momenti sostitutivi (la tetta non si toglie a mio parere si sostituisce) per voi, sopratutto se però in periodi vicini rientri a lavoro o hai intenzione di mandarlo al nido aspetterei che si abitui alle nuove situazioni.

L'oms consiglia di allattare fino ai 24 mesi e oltre se mamma e bambino lo desiderano.
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mar ott 13, 2009 10:07 am

Se il mio la tetta non l'avesse sputata a 9 mesi avrei continuato ad oltranza...o almeno fino a che lui l'avesse voluta.
Certe volte come Lenina penso che se almeno ci fosse la tetta...sarebbe un enorme vantaggio! Quindi non stabilirei la data...fidati dell'istinto tuo e del tuo bimbo...
Rispondi