Non mangia+pastina colpa dei denti????

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
maestrina78

Non mangia+pastina colpa dei denti????

Messaggio da maestrina78 » lun ott 12, 2009 10:04 pm

Me la son tirata :red: da che dicevo che mangiava tutto qui son 2settimane che marca male...
per carità abbiamo riserve non siamo magrine ma inizio a impensierirmi...
non mangia più la pastina niente nè in bianco\pesto\pomodoro\con vegetale...
vuole solo la frutta e omo di carne :occhiodibue: oppure qualche pezzetto di ciò che vede a noi....

ma possono essere le gengive per via dei denti?
Ho incontrato2mamme con identico problema con le bimbe di quasi un anno come me che stanno per mettere dentini sopra...
per loro sentono fastidio...

che ne pensate vi è capitato?

Mio marito dice che è una scemata ...

non so che pensare e come uscirne mica non può più introdurre carboidrati no?Mica posso nutrirla a frutta e plasmon :mumble:

domani proverò a farle di nuovo una pappa....

sos :cisssss:


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun ott 12, 2009 10:06 pm

potrebbe essere che le cose calde le denno fastidio mentre l'omo e la frutta sono più freschi e hanno un effetto lenitivo sulle gengive?

A noi è successo proprio così....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ott 13, 2009 7:01 am

E se invece dalla pastina (e invece di tornare alle pappe) provi a darle pasta da adulti in pezzi non la mangia?
E pane?
Comunque verso l'anno c'è anche da dire che la crescita rallenta e tendono a mangiare meno che a 9-10 mesi.
maestrina78

Messaggio da maestrina78 » mar ott 13, 2009 2:15 pm

Oggi fatto tentativo con la farina multicereali(tanto che me ne era avanzata una scatola) e quella l'ha mangiata!

Mha....

@Lenina hai ragione ma è proprio il rifiuto in tutte le salse che mi "incuriosisce"...sì il pane lo mangia a molliche piccole e magari se le dò dei pezzetti pure ma arrivare alla dose del pranzo si stufa,pezzi grossi non posso ha solo 2dentini...

@MammaM poi quindi passata e ricominciato?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ott 13, 2009 2:23 pm

maestrina78 ha scritto:
@Lenina hai ragione ma è proprio il rifiuto in tutte le salse che mi "incuriosisce"...sì il pane lo mangia a molliche piccole e magari se le dò dei pezzetti pure ma arrivare alla dose del pranzo si stufa,pezzi grossi non posso ha solo 2dentini...

pezzi grossi no, ma neanche piccolissimi eh, masticano cone le gengive mica con gli incisivi (aspettattissimo i molati per i pezzettini si farebbero quasi i 2 anni)
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mar ott 13, 2009 2:46 pm

Chris ha avuto un periodo di passaggio quando a messo i denti invece di mangiare pezzettini più grossi era regredito e voleva solo roba papposa e omo dopo un pò a preso a mangiare i pezzettini e adesso non ha più problemi
maestrina78

Messaggio da maestrina78 » mer ott 14, 2009 10:20 pm

JESSY75 ha scritto:Chris ha avuto un periodo di passaggio quando a messo i denti invece di mangiare pezzettini più grossi era regredito e voleva solo roba papposa e omo dopo un pò a preso a mangiare i pezzettini e adesso non ha più problemi
Spero tanto sia quello
Rispondi