posso scrivere qui?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Cate

posso scrivere qui?

Messaggio da Cate » lun ott 12, 2009 10:29 am

Buongiorno a tutte!
Mi presento, sono Caterina, mamma di Marta (che compirà due anni il 25 di questo mese).
Si, lo so, il messaggio iniziale di saluto avrei dovuto scriverlo nella sezione apposita... ma vado un po' di fretta, perdonatemi.
Volevo chiedervi un consiglio che non riguarda l'alimentazione ma la salute (per questa evenienza cercavo prima una sezione apposita ma non l'ho trovata... dove bisogna scrivere di febbre, tosse, catarro, malattie varie?).
Sono alcuni giorni che una terribile tosse affligge mia figlia. Niente febbre, un po' di raffreddore, nasino che cola e tanto ma tanto catarro, suo solito problema quando subentrano questi stati di raffreddamento.
Per il raffreddore so che c'è poco da fare se si escludono frequenti lavaggi nasali. Ma per il catarro? Ogni volta è un dramma... per questo maledetto catarro che le ostruisce le prime vie respiratorie non riesce a mangiare, a dormire etc. Un disastro.
Inefficaci le supposte di Sobrepin.
Ho visto qualche miglioria (poche in effetti) con Ozopulmin.
Sento parlare sempre più spesso dello sciroppo di lumaca che pare sia miracoloso in caso di tosse grassa...
Che ne dite? Avete consigli?
Help!


Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » lun ott 12, 2009 10:30 am

hai provato ad aspirarle il muco con il narinel? la sezione apposita è noicuccioli comunque, ora te lo sposto.
Cate

Messaggio da Cate » lun ott 12, 2009 10:49 am

Grazie Gabry.
Si, lo faccio sempre ogni volta che le faccio il lavaggio nasale con fisiologica.
Il muco aspirato però è quello più "esterno" delle fosse nasali. Resta quello più "interno", quello più fastidioso da gestire e da eliminare.
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » lun ott 12, 2009 1:59 pm

Io in genere do "gramplus", serve proprio per le affezioni delle alte vie respiratorie.
Rispondi