Vi aggiorno sulla situazione di Andrea

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Vi aggiorno sulla situazione di Andrea

Messaggio da Elen » sab ott 10, 2009 8:54 pm

Qualche giorno fa, quando sono approdata su questo forum, vi ho chiesto aiuto e conforto sia per me che per il mio bimbo, che soffre di reflusso e dermatite atopica...
Ebbene, questa è la terza sera che prende 4 gocce di zirtec, come prescritto dal pediatra del Bambin Gesù {siamo di Roma}, e Andrea ha la pelle quasi completamente liscia e più chiara. Certo, le macchie della dermatite ancora ci sono, ma in tre giorni il risultato è notevole!
Il reflusso, con limpidex, sembra andare benino. Abbiamo eliminato il riopan, come consigliato dal gastroenterologo e tutto sembra filare liscio da quel punto di vista: il bimbo non piange più quando rigurgita.
Di contro... ha le coliche!! Sono strane però, gli durano tutta la giornata, per passare poi la sera e ripresentarsi al mattino successivo, tra le 8 e le 9.
Ieri ho telefonato al pediatra del Bambin Gesù che ci ha dato la cura per la dermatite e gli ho parlato anche di questo problema. A parer suo, mio figlio soffre lo stress che si respira in casa e somatizza così, facendosi venire le coliche. Poppa male, ingurgita aria e poi ha male al pancino.
La cura??? Valeriana per me e Viburcol {camomilla, belladonna e altre erbe ad effettivo rilassante} per Andrea! :sticazzi:
Io la valeriana la sto prendendo, 2 pasticche quattro volte al giorno e devo ammettere che sono un po' più rilassata... ma Andrea la supposta non se la fa mettere, urla e si dimena e io non riesco ad insistere. Odiavo le supposte da piccola e come biasimarlo?!?!
Risultato: oggi siamo stati in casa e con moooooooolta pazienza l'ho convinto a mangiare, nonostante strillasse dopo due ciucciatine. Tante carezze, tante paroline ed il signorino dovrebbe aver fatto i suoi buoni pasti, anche se comunque nell'agitazione poppava pure aria -__-

In tutto questo, la cosa che mi lascia basita è l'atteggiamento del pediatra di mio figlio.
Andrea va avanti in questo modo da 15 giorni. Durante le ore diurne ha una fame terribile, com'è giusto che sia, ma piange e si lamenta in continuazione, non riuscendo a mangiare, se non riuscendo a calmarlo in qualche modo.
La settimana scorsa, è stato a crescita 0. Questa settimana aveva preso 230 gr e in tre giorni ne ha persi 100.
Risposta del pediatra? "Signora, lo sa che il suo bambino fa così! Se per 15 giorni non cresce, non succede niente!" e ha chiuso il telefono, dicendomi che ci saremmo visti al controllo mensile del 27. :eeeeeeeeeee.
E allora tu per cosa stai lì a prenderti soldi dallo stato che io pago in tasse perchè mio figlio venga seguito???
Se qualcuna di voi è di Roma e conosce un buon pediatra tra tiburtina/prati fiscali/montesacro e limitrofi, vi prego, datemi qualche consiglio...


Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » sab ott 10, 2009 9:16 pm

sei della mia zona (o meglio, dove sono nata e cresciuta) ma purtroppo non conosco pediatri lì
chi ti segue al Bambin Gesù?
io sono seguita dalla dottoressa Giampaolo, è brava, paziente e molto tenera coi piccoli, non detta legge, ti consiglia, poi sta a te...
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » sab ott 10, 2009 9:24 pm

Il dott. D'Agostino. Andiamo a Palidoro però, è lì il gastroenterologo che ha in cura Andrea e con l'occasione abbiamo fatto visitare il bimbo dal pediatra che sta lì.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » lun ott 12, 2009 4:19 pm

Leylia ma Andrea com'era prima di avere la dermatite atopica?
Perchè Aurora si è presa un bell'esaurimento con la dermatite, quindi che il piccolo sia strano/nervoso/incontentabile ci starebbe tutto anche SOLO per la dermatite

non so consigliarti nessun pediatra nelle zone che indichi, nè mi sono trovata bene per la dermatite atopica al Bambino Gesù (nè a Roma nè a Palidoro)
come pediatra (ed è anche psicoterapeuta ed omeopata) ti posso consigliare la dottoressa Cinque che opera presso l'I.R.M.S.O. Istit Ricerca Medico Scent. Omeopatica S.R.L zona Prati
come dermatologa (che per me è stata anche di supporto psicologico) la dottssa Cacciaguerra dell'IDI Monti di Creta
Rispondi