ecco, sono in crisi...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Giulia

ecco, sono in crisi...

Messaggio da Giulia » ven ott 09, 2009 6:40 pm

ragazze, ciao!
ho letto i vostri post su vaccini anti-influenzali e non... ora, io ad ale e fede (e anche a noi) non ne ho mai fatti fino all'anno scorso.. ho adottato solo l'omeopatia per ora... ci siamo ammalati abbastanza devo dire... ale ha cominciato l'asilo l'anno scorso, e il suo punto debole è la gola.. lui come niente prende mal di gola... il mio "santo" vecchio pediatra, che è mancato (con mio grande dolore) a maggio, non mi faceva mai vaccinare i bambini.. questo nuovo, ugualmente stimato (ma non ancora santificato.....) non si fida del vaccino contro la nuova influenza perchè non molto sperimentato etc etc... però mi ha consigliato di vaccinarci contro la normale, perchè, a suo dire, i picchi saranno quasi contemporanei e se te le becchi insieme possono essere guai, soprattutto vista la facilità con cui ale becca i virus al volo...
ED IO SONO CADUTA IN CRISI! il vaccino l'ho ordinato in farmacia, ma non so che fare.. mio marito dice no, perchè lui per principio è contrario ai vaccini, io sono molto combattuta perchè in fondo penso che se un pediatra mi ha fatto un discorso del genere qualche fondamento di verità ci deve pur essere....

ora, voi che fate? ditemi please............
un abbraccione a tutte!!


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven ott 09, 2009 6:49 pm

Io sono dell'idea che se un bimbo sta bene, non ha problemi di suo, il vaccino non serva.

Anche perchè, come mi ha detto ilmio medico, non è detto che non prendendo l'influenza non si prenda uno (o più) mega raffreddori con febbre ecc. ecc.

C'è il vaccino per il virus dell'influenza, ma i virus parainfluenzali possono essere str**** lo stesso, eh?
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » ven ott 09, 2009 7:01 pm

io mi vaccino ,perchè lavoro con gli anziani,per cui non voglio portare niente a casa
Rispondi