introduzione pappa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
rita2

introduzione pappa

Messaggio da rita2 » ven ott 09, 2009 10:25 am

Care amiche, anche se non riesco sempre a partecipare alle discussioni per mancanza di tempo vi seguo sempre; grazie al vostro aiuto ho allattato il bambino per cinque mesi e mezzo e intendo continuare. Ultimamente non è cresciuto molto, prima a causa di infezioni ,adesso non so perchè (ultimamente niente), io lo allatto molto di frequente, di notte dorme con me. Credo che prenda meno latte rispetto a prima. Riepilogando pesa 5450 (una pulce praticamente) e alla nascita 2760. Il pediatra mi ha consigliato di cominciare con le pappe; lui vuole proprio mangiare dal piatto, non sa più come farmelo capire. Da qualche giorno sta seduto da solo. Io vorrei aspettare un'altra settimana, ma sono un pò confusa.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ott 09, 2009 10:38 am

Una settimana non fa una grande differenza, se lui è pronto.

Però devi considerare che le pappe non lo faranno "ingrassare" di più, anzi, vuol dire che se le accetterà prenderà meno latte e di per sé le pappe (perlomeno i primi tempi quando ne mangiano poche e non sono strapiene di cose) sono meno sostanziose.

Un tentativo comunque lo puoi fare, se vedi che le accetta di buon grado puoi iniziare, se invece vedi al momento che non è pronto, aspetta ancora una settimana.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ott 09, 2009 10:39 am

Se ti sembra pronto iniziate.
Ma non è detto che cresca di più visto che comunque deve abituarsi ai nuovi alimenti.

Però non è grave è nato piccino e cresce in linea con la sua curva va bene così no?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ott 09, 2009 10:40 am

si calcola che i bambini debbano a 6 mesi raddoppiare il loro peso.
Calcolato che lui ha avuto anche un infezione non è lontano da questo obiettivo.
rita2

Messaggio da rita2 » ven ott 09, 2009 11:20 am

Si, lo so anche il pediatra mi ha tranquillizzata. Ma allora credo che aspetterò unìaltra settimana. E per la frutta come dovrei regolarmi? Ho letto anche nel forum che nei bimbi allattati al seno non è necessaria. A lui piace, gia ne succhia un pò, ma ha poche calorie, come devo fare, mi conviane darla, o magari solo un assaggio? Sapete che mi fido più di voi che del pediatra che mi ha dato uno schema con pappe preconfezionate, che non seguirò.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ott 09, 2009 11:30 am

rita2 ha scritto:Si, lo so anche il pediatra mi ha tranquillizzata. Ma allora credo che aspetterò unìaltra settimana. E per la frutta come dovrei regolarmi? Ho letto anche nel forum che nei bimbi allattati al seno non è necessaria. A lui piace, gia ne succhia un pò, ma ha poche calorie, come devo fare, mi conviane darla, o magari solo un assaggio? Sapete che mi fido più di voi che del pediatra che mi ha dato uno schema con pappe preconfezionate, che non seguirò.
La frutta quando si iniziano a dare le pappe si da non deve sostituire le poppate.

La base sarebbe introdurre lentamente le pappe come aggiunta e non come sostituzione, le pappe dovrebbero all'inizio essere un di più all'interno di un allattamento sempre a richiesta.

meglio più latte e poca pappa che il contrario.
rita2

Messaggio da rita2 » ven ott 09, 2009 12:22 pm

Tenendo conto che comunque intendo dare il latte insieme alla pappa, meglio prima o dopo o quando lo vuole lui?
rita2

Messaggio da rita2 » ven ott 09, 2009 12:24 pm

Inoltre nello schema del pediatra c'è scritto sostituire. Io non ne ho intenzione dopo aver letto il bellissimo libro UN DONO PER TUTTA LA VITA.
Rispondi