Lo sciopero della cacca e il figlio cozza.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Lo sciopero della cacca e il figlio cozza.

Messaggio da Magui » ven ott 09, 2009 8:37 am

Sono giorni che fatica a farla. Spesso sta anche un giorno o due senza farla, mentre prima tutte le mattine mi faceva il suo bel regaluccio.
Se non la fa non dorme durante il giorno ed è inquieto, vuole stare sempre in braccio, spezzandomi il polso sinistro (ho un'ispessimento del tendine e m'è venuta pure una schifida pallina dura che dovrò prima o poi andare a far vedere da qualcuno).
La Lupi dice che può essere uno scatto di crescita: mi date qualche informazione in più?
Grazie mamme, confido nella vostra sapienza.


Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » ven ott 09, 2009 8:43 am

Boh, io non so cosa sia uno scatto di crescita...
Prova a pensare se hai cambiato alimentazione tu, dal momento che lo allatti...
Di più non so aiutarti, mi dispiace!
Hai provato con un bel massaggio al pancino? (non ricordo se quello che funzionava era quello in senso orario o antiorario...c'era una teoria in merito...).
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ott 09, 2009 8:47 am

Quasi tutti i bimbi allattati al seno prima o dopo smettono di fare la cacca.
Devono semplicemente imparare a spingere bene e la quantità di scarti è ridotta il motivo è questo di solito.

Un bimbo allattato al seno se non mostra fastidio può farla anche ogni 10 giorni senza problemi (non è stitichezza finchè la cacca è morbida)

Se salta più di tre giorni ed è infastidito puoi aiutarlo comunque prima non conviene.

Comunque siete anche in periodo di scarto di crescita è pure possibile che assimili l'assimilabile e produca ancora meno feci.
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » ven ott 09, 2009 9:24 am

Grazie Leni. Aspettavo con impazienza le tue perle di sapienza. :clap:
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven ott 09, 2009 9:25 am

Micaela77 ha scritto: Hai provato con un bel massaggio al pancino? (non ricordo se quello che funzionava era quello in senso orario o antiorario...c'era una teoria in merito...).
Bisogna massaggiare il pancino andando verso destra, una mano segue l'altra (sto facendo proprio in questo mese il corso di massaggio!)
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » ven ott 09, 2009 9:37 am

la eli ha scritto:Bisogna massaggiare il pancino andando verso destra, una mano segue l'altra (sto facendo proprio in questo mese il corso di massaggio!)
ecco... mi ricordavo che esisteva un metodo... ma non ricordavo quale! Grazie.
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » ven ott 09, 2009 1:15 pm

Grazie anche da parte mia Leni per le delucidazioni! Edoardo fa uguale uguale a Valentino di Magui (non per niente ci sono solo 3 giorni di differenza tra loro!!!), io gli ho fatto un microclisma dopo 3 giorni di sciopero intestinale e di lagne continue, ha prodotto una massa di roba indescrivibile :occhiodibue: , da allora la fa 1 giorno sì e 1 no.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » sab ott 10, 2009 10:57 am

Anche Siria fa così....calcia proprio l'aria per il fastidio poverina! Ma lo fa anche quando deve fare puzzette e non riesce....da qualche giorno, fa molta meno cacca...massimo due volte al giorno!
Rispondi