Organizzazione miniviaggio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Organizzazione miniviaggio

Messaggio da Sheireh » gio ott 08, 2009 1:52 pm

La settimana prossima (venerdì e sabato) saremo a trovare dei nostri amici.

Dopo un paio d'ore di macchina, arriveremo venerdì nel tardo pomeriggio a casa del nostro amico che ci ospita e verso le 20.30 andremo in pizzeria.

Poiché in genere Arianna, SE mangia la cena, la mangia verso le 19, pensavo di portarmi via il necessario per farla mangiare a casa del nostro amico.
Poi in pizzeria la metterò nel seggiolino da tavolo accanto a me e la farò spiluccare tanto per farle passare il tempo.
Poi immagino che io e Marco faremo a turni per sviarla e rilassarla, stando fuori più del solito e con tanta gente che non conosce.

Il problema di cibo mi si pone per il sabato.
Non so come organizzarmi per il pranzo.
Potrei portarmi pastina e omo da casa, in modo che non ci sia niente da freezer o frigo, però devo farla mangiare molto in anticipo e rischio che salti.
Al ristorante, essendo un posto abbastanza "elegante", non me la sento di proporle queste cose, perché sporca un sacco e non mi sembra il caso.
Farle mangiare qualcosa che propongano lì la vedo difficile, perché non c'è nulla che possa andar bene anche per lei (pasta all'uovo fatta in casa, secondi "pocciosi", etc.).

Se per un giorno le facessi saltare il pranzo, considerando che c'è la possibilità che salti anche la cena prima per stanchezza e distrazione, rischio di "scombinarla"?


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » gio ott 08, 2009 1:55 pm

e portarti dietro, solo per questa volta, una pappa pronta? quelle della holle sono accettabili, così puoi chiedere al ristorante di riscaldarla (anche se è un posto chic non è un problema)
Gwen

Messaggio da Gwen » gio ott 08, 2009 1:58 pm

Ma a che ora pranza?
Se pranza, per dire, a mezzogiorno/mezzogiorno e mezza non fai in tempo a darle da mangiare prima di andare al ristorante come per la sera?
O al max anticipale il pranzo di mezz'ora......
farglielo saltare del tutto senza che spizzichi nulla potrebbe farle richiedere molto più a merenda con salto di cena, e comunque per un giorno non credo che si scombinerebbe granchè per i giorni successivi.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ott 08, 2009 2:07 pm

micmar ha scritto:e portarti dietro, solo per questa volta, una pappa pronta? quelle della holle sono accettabili, così puoi chiedere al ristorante di riscaldarla (anche se è un posto chic non è un problema)
E' proprio che non voglio farle mangiare la pappa al ristorante, sporca troppo in giro :ola:
Gwen ha scritto:Ma a che ora pranza?
Se pranza, per dire, a mezzogiorno/mezzogiorno e mezza non fai in tempo a darle da mangiare prima di andare al ristorante come per la sera?
O al max anticipale il pranzo di mezz'ora......
farglielo saltare del tutto senza che spizzichi nulla potrebbe farle richiedere molto più a merenda con salto di cena, e comunque per un giorno non credo che si scombinerebbe granchè per i giorni successivi.
Ci ritroviamo al ristorante poco dopo mezzogiorno e lei in genere mangia verso mezzogiorno, mezzogiorno e mezzo.

Il "salto" è chiaramente inteso che le darei il seno invece della pappa, non che le darei nulla.

L'unica cosa che mi assilla è che non si sballotti troppo con orari così strampalati, già che facciamo cose diverse dal solito, ecco.

Probabilmente mi faccio troppe paranoie io, eh ^^
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 08, 2009 2:09 pm

io proverei una pappa prima di pranzo anche se è in anticipo rispetto al solito.
Gwen

Messaggio da Gwen » gio ott 08, 2009 2:12 pm

Stavo per dirti la stessa cosa di lenina, prova a farla mangiare a mezzogiorno meno un quarto per dire.
E quanto alla giornata socmbinata i bambini sono una fonte incredibile di risorse, non è detto che si stranisca, potrebbe stare tranquillissima e persino divertirsi perchè incuriosita dall'ambiente nuovo.
E poi personalmente sono convinta del fatto che provare queste giornate (sempre nei limiti del buon senso come tipo di giornata) possa far solo bene ai pargoli, per abituarli ai cambiamenti.
ilfo

Messaggio da ilfo » gio ott 08, 2009 2:17 pm

lenina ha scritto:io proverei una pappa prima di pranzo anche se è in anticipo rispetto al solito.
quoto.
Magari sposta un po la poppata del mattino in modo che abbia fame un po prima a pranzo.

Io comunque la farei mangiare al ristorante, anche se è elegante capiranno che è una bimba e se hanno da dire.....tiè!
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio ott 08, 2009 2:24 pm

ilfo ha scritto:quoto.
Magari sposta un po la poppata del mattino in modo che abbia fame un po prima a pranzo.

Io comunque la farei mangiare al ristorante, anche se è elegante capiranno che è una bimba e se hanno da dire.....tiè!
io direi di darle la pappa al ristorante,anche una di quelle pronte,oppure brodo nel termos e pappa da preparare là. anche se sporca un po' pace,è pur sempre una bambina anche al ristorante elegante!insomma,non credo sarà la prima nè l'ultima...se proprio però pensi di viverla con troppo disagio,allora anticipa la pappa a casa di una ventina di minuti,magari cercando di tenere la colazione un po' più distanziata.
Rispondi