aiuto: non usciamo fuori da questa febbre

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

aiuto: non usciamo fuori da questa febbre

Messaggio da Micaela77 » gio ott 08, 2009 8:17 am

Chiedo aiuto e conforto da voi mamme!!!
Vi spiego: Miriam è almeno 2 settimane che non va più al nido a causa di una febbre che l'ha abbandonata soltanto a seguito della somministrazione di un antibiotico (il pediatra aveva diagnosticato una bella faringite!). Poi martedì scorso ha fatto il richiamo dell'esavalente e del prevenar. Risultato: già martedì sera aveva la febbre (non tanto alta, risolta con una suppostina di tachipirina), poi ieri tutto bene a parte qualche decimo di febbretta, ma stanotte di nuovo febbre alta e vomito (ma ormai sono passati ben 2 giorni dal vaccino, possibile che sia dovuto a quello?)...
Che può essere?
Sono davvero preoccupata!
Ho tel al pediatra poco fa che mi ha rassicurata dicendomi che potrebbe essere uno strascico del vaccino... ma la cosa non mi ha convinta granchè... sarà che l'ho sentito distratto e che voleva chiudere presto... boh...
Aiutatemi, voi che mi capite! :cry:


Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio ott 08, 2009 8:22 am

Noi i vaccini non li abbiamo ancora fatti, ma a quanto ho letto (mi son fatta una cultura sui possibili effetti collaterali:reading: ) è davvero probabile che si tratti di uno strascico del vaccino...
Gwen

Messaggio da Gwen » gio ott 08, 2009 8:39 am

Alcuni sostengono che le reazioni del vaccino possano presentarsi solo nelle 48 successive alla somministrazione, altri addirittura arrivano a una settimana/dieci giorni, secondo quest'ultima teoria potrebbe essere.....se la febbre si mantiene bassa aspetta un pò, se continua per un altro paio di giorni io un'altra telefonata al pediatra la farei.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 08, 2009 8:54 am

Io entro a gamba testa e dico che per fortuna il mio pediatra dopo antibiotici e tutto avrebbe detto di rimandare il vaccino di almeno un mese.

e sono d'accordo con lui.

Comunque è probabile che le cose siano legata era già indebolita e il vaccino la debilita di più.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio ott 08, 2009 8:56 am

Quoto Gwen, l'importante è che la febbre non salga...ti, anzi, VI abbraccio....e mi raccomando tienici aggiornate! :nani:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio ott 08, 2009 9:20 am

Due giorni non sono troppi, ci sta benissimo fra le reazioni del vaccino, certo il vomito non molto (ma a alcuni bimbi la febbre alta da vomito).
Comunque concordo con Lenina, una bomba così di vaccini (già l'esavalente sono 6 insieme), ma nemmeno uno solo, subito dopo aver preso l'antibiotico anche la mia pediatra non la farebbe fare, per vari motivi (intanto se torna la febbre non sai come interpretarla, e poi anche per l'efficacia della vaccinazione, perché per rispondere bene l'organismo dovrebbe essere in buone condizioni).
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » gio ott 08, 2009 10:43 am

intanto vi ringrazio tutte, siete come al solito esaurienti...
spero che il tutto sia collegato al vaccino e al fisico già indebolito dagli antibiotici... al centro vaccinazioni ho fatto presente che la bimba li aveva presi e mi hanno detto che non ci sono problemi per questo, cosa altrettanto confermata dal pediatra...
Non so... certo, ora che sento anche i vostri pareri, magari avrei dovuto rimandare ancora un po'... mi sento in colpa!
Per ora la febbre ancora non sparisce, riusciamo a tenergliela bassa a suon di tachipirina... ma lei è vispa come sempre e finora ha sempre mangiato volentieri, a parte un po' di nervosismo, è la solita Miriam...
Speriamo passi in fretta.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 08, 2009 11:08 am

Micaela77 ha scritto:intanto vi ringrazio tutte, siete come al solito esaurienti...
spero che il tutto sia collegato al vaccino e al fisico già indebolito dagli antibiotici... al centro vaccinazioni ho fatto presente che la bimba li aveva presi e mi hanno detto che non ci sono problemi per questo, cosa altrettanto confermata dal pediatra...
Non so... certo, ora che sento anche i vostri pareri, magari avrei dovuto rimandare ancora un po'... mi sento in colpa!
Per ora la febbre ancora non sparisce, riusciamo a tenergliela bassa a suon di tachipirina... ma lei è vispa come sempre e finora ha sempre mangiato volentieri, a parte un po' di nervosismo, è la solita Miriam...
Speriamo passi in fretta.
Non sei tu che devi sentirti in colpa ma chi tratta i bimbi da vaccinare come pezzi di una catena di montaggio e tende a fare i vaccini in serie.
Rispondi