Altalena elettrica

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
patty78

Altalena elettrica

Messaggio da patty78 » mer ott 07, 2009 11:01 pm

Ho dato la brutta abitudine a mio figlio di addormentarsi nell'altalena elettrica per il pisolino pomeridiano e adesso lui vuole andarci persino per addormentarsi di sera. Li si addormenta,poi lo trasferisco nel lettino e nn fa una piega, dorme tutta la notte nel suo letto.
Se invece provo a metterlo nel lettino,o a cullarlo un po' nn si addormenta fa degli urli che crolla la casa.Allora cedo all'altalena Premetto che ha 17 mesi.
Quando lo lascio a mia mamma,siccome l'altena nn ce l'ha gli va bene anceh il passeggino basta che mia mamma,passeggi per il corridoio e canti un po'.
Ora il problema nn si pone, ancora nell'altalena ci sta, ma quando nn ci entrerà piu' come faro'?


maestrina78

Messaggio da maestrina78 » mer ott 07, 2009 11:19 pm

Ciao Patty...
sono dei furboni sti bimbi...
per ora lo asseconderei...poi quando per il peso non sarà più possibile e l'altalena sparirà da casa non la reclamerà più...si addatterà ad altro ...vedi infatti come fa da tua mamma...
certo a quel punto per non ninnarlo ancora che sarà pesante io proverei anche se piange un pò all'inizio ad addormentarlo nel lettino...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 08, 2009 7:11 am

Ritengo probabile che intanto cresca e perda l'abitudine di addormentarsi li.
Direi che comunque non è neanche un grosso limite se quando siete fuori comunque si addormenta nel passeggino.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 08, 2009 7:13 am

maestrina78 ha scritto: certo a quel punto per non ninnarlo ancora che sarà pesante io proverei anche se piange un pò all'inizio ad addormentarlo nel lettino...
Ma perchè dobbiamo prima o poi in un modo o nell'altro farli piangere questi bimbi?

In questo modo rimpiangerebbe l'altalena no?

Io sono dell'idea che sarebbe meglio trovare un altro metodo che lui apprezzi per sostituirla (sono anche dell'idea che presto non servirà nessun metodo perchè imparano da soli ad addormentarsi da soli)
maestrina78

Messaggio da maestrina78 » gio ott 08, 2009 3:51 pm

ma sarà che io ho la schiena a pezzi e l'idea di ninnarla tra anni per tutta casa mi pesa un pò...la mia è ciccia però se voi li avete magri e leggeri!!!

Dai piangere appena...mica farli disperare...qualche lacrima non fa di noi cattive mamme...se una cattiva mamma è quello che lo adagia nel lettino e sta li a cantare e leggere una favola...si parla almeno io parlavo di bimbi grandicelli...



a tre anni
Rispondi