e' un orologio svizzero!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
famarinu

e' un orologio svizzero!!!

Messaggio da famarinu » mer ott 07, 2009 10:28 pm

Ma perche' il nanerottolo si sveglia puntuale dopo un'ora massimo ora e mezzo che dorme? qusto acade sia durante i riposini (mattina e pomeriggio) che di notte :occhiodibue: Per quando riguarda durante il giorno, va bene pazienza, dopo un'ora di pisolino ci si puo' anche svegliare, ma di notte? Di notte io lo attacco e poi ci riaddormentiamo entrambi. Mi sono accorta che e' un bagno di sudore ad ogni risveglio, c'entrera' qualcosa? boooohhhhhhhhh!!!!!
Voi che mi suggerite di fare? Help me!!!


JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer ott 07, 2009 10:46 pm

Chris la mattina è più puntuale di una sveglia allo scoccare delle 9 apre gli occhi :occhiodibue: , poi il pomeriggio dopo 2 ore circa di pisolino si sveglia, la notte i risvegli 1.30, 3.30, 5.30 un orologio svizzero gli fa un baffo, ma se ti devo dire il perchè di questa precisione non saprei!!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 08, 2009 7:16 am

Magari lo copri troppo visto che è sudato?

Coprire troppo i bambini oltre a rischiare di più che si ammalino li porta ovviamente a svegliarsi di più (il caldo è fastidioso) e a bere di più (sudano).
milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Messaggio da milanisa6 » gio ott 08, 2009 7:49 am

Può darsi che abbia troppo caldo visto il sudore,o forse si agita parecchio nel sonno x qualche disturbo e poi suda e si sveglia! Ma a proposito di coprire troppo i bimbi...mi sorge sempre questo dubbio con Colin,xchè di notte è peggio che un termosifone ed è sempre molto caldo!A dire il vero io con un normale pigiama di cotone sotto il piumone sto bene,ma lui vestito allo stesso modo sembra avere caldo...non so bene come fare,un pigiamino leggero mi sembra il minimo che posso mettergli e dormire senza piumone non riesco io (ho bisogno di qualcosa che mi copri e poi anche x lui che non muove troppo mani e braccia svegliandosi più facilmente quando sente "il vuoto").
famarinu

Messaggio da famarinu » gio ott 08, 2009 9:42 am

Troppo vestito? anche io ci ho pensato, ma mi rimante praticamente di farlo dormire nudo! le ho provate tutte le tutine da quelle a mezze maniche a quelle a canottiera! di cotone un po' piu' pesante a quelo sottile come la carta, boh... non so che fare!
Gli ho messo anche un asciugamano al posto del lenzuolo in modo che assorba il sudore, ma niente! aspetto suggerimenti...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 08, 2009 11:40 am

Stavo facendo i conti sull'età direi che se prima non lo faceva può anche essere sindrome da abbandono e bisogno di contatto, hai valutato di tenerlo con te?

Ma dorme ancora parecchie volte di giorno?
famarinu

Messaggio da famarinu » gio ott 08, 2009 1:31 pm

e' piu' o meno un mesetto che lo fa. con me lo tengo dalle 4 alle 8 finche; non ci svegliamo, ma si sveglia lo stesso ogni ora.:yawn:
di giorno fa due riposoni, uno alla mattina e uno al pomeriggio, ho notato che ogni tre ore dorme un'ora, cioe' piu' o meno cosi: si sveglia alle 8, pisolino alle 11 di un'ora, altro pisolno alle 15 di un'ora o un'ora e mezzo, e o fa una tirata fino alle 21.questa e' la sua tabella del sonno, che mi dicidove posso intervenir?
Sindrome dell;abbandono? che devo far?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 08, 2009 1:45 pm

Io non interverrei da nessuna parte sinceramente perchè penso che il sonno dipenda da quando hanno sonno e non da noi.

è cambiato qualcosa quando sono iniziati i risvegli?

Hai iniziato a lasciarla qualche ora o simili?

Se la tieni da subito nel letto quanto si sveglia?
Rispondi