I Baby-monitor sono davvero così utili?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » gio ott 08, 2009 1:41 pm

sonia_bon ha scritto:io ho un baby control della Chicco e mi è molto utile. Il monitor forse è eccessivo, però è comuncque una comodità in più, una cosa in più che mi da una maggiore sicurezza. Probabilmente potrei farne a meno, ma lo uso perchè mi sento più tranquilla.
esatto ,fatta quella spesa col monitor sicuramente è più completa


milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Messaggio da milanisa6 » gio ott 08, 2009 2:14 pm

Io l'ho comprato e non l'ho mai usato!
1. Xchè ho sempre Colin attaccato a me
2. Xchè lo sentirei cmq anche se fosse nell'altra stanza
3. Xchè essendoci sempre qualche rumore di sottofondo crea più fastidio e ansia che altro cercare di decifrare di che rumore si tratti.
Poi dipende dalla tua situazione e dall'apparecchio che compri credo, se il tuo bambino dorme nella sua cameretta e avete una casa grande potrebbe forse esserti utile... :ehhh:
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio ott 08, 2009 2:36 pm

Comunque si, dipende dalla casa. La baby sitter della Kily non le sta usando perchè ha un appartamento ad un piano solo con la cameretta vicino alla cucina.
Io invece le uso un sacco al pomeriggio. La addormento e poi vado su e giù come una pazza.
L'unica cosa è che io sono un pò ansiosa e appena sento un rumore strano vado comunque a vedere...
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » gio ott 08, 2009 2:48 pm

semplici radioline anche per noi...quei cosi che misurano il reespiro mi manderebbero in paranoia!
Dipende dalla casa...quando avevo casa piccola (60mq) era sempre spento, ma mi è servito andando in ferie dove la casa era a 2 piani...ora lo uso di più avendo casa un pò più grande e col giardino...anche solo se invito gente a cena e lui ad un certo punto ha sonno non ho problemi perchè anche col caos lo sento. Mi fa stare più tranquilla in effetti...
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio ott 08, 2009 2:48 pm

Ho l'Angel Care, lo uso per monitorare il respiro, falsi allarmi fino ad ora non me ne ha dati. Per sentirla se si sveglia però non mi serve, di notte dorme in camera con noi, di giorno nella culletta in giro per casa, vicino a dove sono io. Però può esser utile anche per sentire pianti/risvegli, a seconda dei casi... dipende da com'è fatta casa tua, da dove pensi di farlo/a dormire...
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio ott 08, 2009 3:02 pm

Che differenza c'è tra interfono e baby monitor?
Pensavo di prendere qualcosa, ora che ci trasferiamo....la casa è più grande, e c'è la terra....se mi sposto e lei dorme nella stanza, devo sentire cosa fa e se si sveglia!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio ott 08, 2009 3:13 pm

Presumo che il primo sia solo radiolina, il secondo abbia...il monitor, quindi si possa anche vedere il dormiente!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » gio ott 08, 2009 3:49 pm

Io ho un interfono della Chicco e lo uso tantissimo perchè Alice dorme nella sua cameretta,chiudo la porta e io ne approfitto per fare i lavori di casa.La notte invece non lo uso perchè lascio le porte aperte e la sua cameretta è di fronte alla mia.Per i monitor,li ho sempre trovati esagerati perchè non mi interessa guardare Alice mentre dorme,mi basta sentirla,altrimenti non riuscirei a fare nulla.
Rispondi