Qualcuna ha portato bimbi piccoli in piscina?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mummychiara

Messaggio da mummychiara » mer ott 07, 2009 5:05 pm

Io e Chiara abbiamo iniziato a sette mesi e fino a 17 abbiamo fatto il primo corso, poi siamo passate a quello successivo dove comunque un genitore entra con loro ma invece che fare tutto accompagnati come nel primo corso di acquaticità neonatale in questo giocano e si divertono da matti.
E' un esperienza bellissima, non dimenticherò mai le prime lezioni dove è stata Chiara a guidare me e non il contrario.


Gwen

Messaggio da Gwen » mer ott 07, 2009 6:53 pm

Io vorrei andare, e mia figlia ha 16 mesi. L'acqua le piace, quindi penso che potrebbe essere solo un divertimento per lei. Bene propriamente non le fa, perchè non farebbe nuoto, ma solo acquaticità, se le piace le fa bene perchè si diverte, non per altro.
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » mer ott 07, 2009 7:02 pm

Alice c'è andata dai 2 mesi ai 2 anni.
Andavo spesso da sola.
L'importante era organizzarsi prima di entrare in acqua.
Già tutto pronto sul fasciatoio.
Come uscivo andavamo insieme sotto la doccia.
Poi diretta al fasciatoio e avvolgevo immediatamente lei nel telo.
Subito dopo mi infilavo io l'accappatoio. Poi la vestivo.
Una volta vestita lei la mettevo nell'ovetto e mi vestivo io.
Poi andavamo nella zona asciugacapelli e ci asciugavamo insieme i capelli.
Io non l'ho mai trovato stressante. E confermo che poi crollava tramortita per diverse ore.
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » mer ott 07, 2009 7:57 pm

Io ce l'ho portato oggi.
Lui ha piangiucchiato un po' (vabbè ha 3 mesi e mezzo!)poi rideva.Però è divertente!
Il rivestirsi è stato un po' più complicato, ma perchè la piscina è piccola e non organizzata(15-20bimbi e solo 2 fasciatoi).
Il prossimo mercoledì andrà meglio di sicuro.
patty78

Messaggio da patty78 » mer ott 07, 2009 9:20 pm

Noi abbiamo iniziato l'anno scorso e domani rincominciamo il corso, si ammalano come s'ammalerebbero se vanno da qualunque altra parte.
C'è un po' da fare, ma non riesci a portarti dietro qualcuno?
Una zia, nonna, amica così mentre tu ti asciughi e ti vesti loro pensano al piccolo!! :)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ott 07, 2009 9:24 pm

Siamo andati dai nove mesi (qui il minimo è 6 ma lui li compiva quando la piscina era chiuda) fino ai 18 e ora ci torniamo sabato.

Faticoso ma vale la pena, quando a malattie sono molto peggio asili, scuole materne, centri commerciali, parchi giochi, e qualunque luogo dove ci sia parecchia gente.

Lorenzo ha avuto nella sua vita la febbre 2 volte quindi direi che non ne ha risentito, solo che se un bimbo che va in piscina si ammala si da subito la colpa a quello.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer ott 07, 2009 9:43 pm

la prima lezione l'ho portato io poi ho perso il privilegio a favore del babbo che non vuole più perdersi una lezione, io mi limito a fare le foto e ad aiutare all'uscita, (anche se il papà riuscirebbe da solo, almeno faccio qualche cosa anche io)in acqua siamo in 10 i bimbi partono dai 4 mesi il più grande ne ha 11, loro si divertono tanto, giocano, si immergono, fanno i tuffi,poi fanno una cosa carina, la maestra li fa mettere in cerchio e fanno il girotondo cantando una filastrocca dedicata all'acqua,direi che più che uno sbattimento è un divertimento totale per tutti e due!!!!provaci vedrai che vi divertirete!!! :ok:
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer ott 07, 2009 9:48 pm

mi sono scordata una cosa, questa estate Chris aveva sempre la gola infiammata, io avevo una gran paura che andando in acqua si ammalasse subito, invece da quando va in piscina la gola non si è infiammata mai!!!sarà il caso sarà fortuna, ma se hai l'avvertenza di aspettare 10/15 minuti prima di uscire tanto per riambientarsi (nel frattempo noi gli diamo un omo di frutta,per la cronaca dopo 30minuti di piscina lui è l'unico che esce sveglio mentre gli altri appena li appoggiano nel passeggino dormono)e poi lo copri bene e vai subito in macchina non succede nulla!!
Rispondi