Qualcuna ha portato bimbi piccoli in piscina?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
maestrina78

Qualcuna ha portato bimbi piccoli in piscina?

Messaggio da maestrina78 » mer ott 07, 2009 3:08 pm

qualcuna di voi ha portato bimbi piccoli al di sotto dei24mesi in piscina?

Mi raccontate la vostra esperienza di questi corsi?

Stamattina s'è n'è uscita mia suocera con questa cosa...che le farebbe bene..ma per me adesso è più un divertimento...e per me uno sbattimento mi sa...mi fa "posso portarcela io" :sticazzi: ah aha ha !!!!

ho sentito di bimbi che si son presi la sinusite....


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ott 07, 2009 3:14 pm

Io sto portando Arianna al corso che fanno dai 5 ai 12 mesi, ci sono 8 bambini accompagnati da un genitore ciascuno (tanti sono con i papà).

I bambini si divertono, giocano con giocattoli gommosi, tubi, braccioli, li accompagni avanti e indietro, fanno immersioni, vengono accompagnati sullo scivolo...
30 minuti di corso per 8 lezioni.

Per quanto riguarda le malattie, non è certo più pericoloso di portarli in giro d'inverno o al centro commerciale, secondo me.
Basta coprirli bene con l'accappatoio quando si esce dall'acqua, e non vestirli di tutto punto dentro lo spogliatoio, ma finire di ricoprirli in uscita quando la temperatura è più simile a quella esterna.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer ott 07, 2009 3:17 pm

Io ci ho portato il Nano per tutto il primo anno di vita.
Per lui è stata un'esperienza esaltante, era felicissimo di stare in acqua, per me invece è stato terrificante.

Però riguardando i filmati del Nano a mollo, ne è valsa davvero la pena.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mer ott 07, 2009 3:17 pm

io ho portato lory dai 4 ai 10 mesi. è stata una bella esperienza e non si è ammalato.
galdy

Messaggio da galdy » mer ott 07, 2009 3:21 pm

è UN'ESPERIENZA BELLISSIMISSIMAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

io sono solo alla terza lezione: michael è nel corso anatroccoli. non è assolutamnte uno sbattimento, anzi: è un modo diverso per stare insieme al tuo bimbo! e poi è solo mezz'ora a settimana (da noi addirittura puoi scegliere tra mercoledi, sabato , e domenica mattina!) tò, metti un'ora tra svestire e vestire!
è bello perchè il bimbo riprende pi confidenza con l'acqua, e magari quando lo porterò al mare non sarà impaurito ma si divertirà! e quando farà il corso di nuoto, da grande, sarà più contento! e poi ripeto: è un modo bellissimo di stare insieme! io so che può entrare in vasca chiunque con il bimbo, ma deve essere una persona che il cucciolo conosce e di cui si fida. l'altra volta è entrato mio marito, di solito ci vado io. ma c'era pure una nonna con una bimba. anche se poi si è inciampata e sono finite sott'acqua tutte e due (la piscina è quella dei bimbi piccoli, ovviamente!)... vabbè...
per quanto riguarda il richio di ammalarsi, è come dice sherey: basta un pò di buon senso quando lo porti fuori dall'acqua, e quando esci dalla piscina! che se è inverno, gli asciugherai bene bene i capelli e gli metterai il berrettino! vai, che merita, è proprio bello! te lo dice una che non è appassionata di acqua, non so neanche nuotare!
galdy

Messaggio da galdy » mer ott 07, 2009 3:22 pm

Lupina ha scritto:Io ci ho portato il Nano per tutto il primo anno di vita.
Per lui è stata un'esperienza esaltante, era felicissimo di stare in acqua, per me invece è stato terrificante.

Però riguardando i filmati del Nano a mollo, ne è valsa davvero la pena.
posso chiederti come mai per te è stato terrificante?? :occhiodibue:
mi spaventi!
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mer ott 07, 2009 3:22 pm

Io ho portato Gabriele verso i 5 mesi l'anno scorso ed è andato benissimo! era un pesciolino e mi sono stupita a vederlo così!!!!

quest'anno idem...abbiamo iniziato proprio la scorsa settimana! ha preso la cos amolto bene, anzi fin troppo!!!

Per quanto riguarda sinusiti ed altro, basta coprirli ed asciugarli bene...
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer ott 07, 2009 3:22 pm

Io Alice la porto tutt'ora da quando ha 5 mesi,l'anno scorso si divertiva di più,quest'anno ha un pò più di timore ma le fa benissimo.Certo è un pò uno sbattimento,ma ne vale la pena.
Rispondi