bretelle naniche

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvia

Messaggio da Silvia » mer ott 07, 2009 8:48 pm

losbanos ha scritto:che più o meno è la stessa cosa ;-)

sul guinzaglio: non ho scritto che sia trattare i bambini alla stregua di cani, quello l'hai scritto tu e il giudizio ce l'hai visto tu. Io ho semplicemente scritto che mi dispiace vedere i bambini legati in quel modo. Come mi dispace, per fare un altro esempio, vederli nel girello.
Ho una sensibilità diversa dalla vostra verso questi sistemi di contenimento, si tratta solo di questo.

Poi sarà pure comodo per i genitori, su questo non discuto.


e del passeggino che ne pensi?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ott 07, 2009 8:53 pm

losbanos ha scritto:che più o meno è la stessa cosa ;-)

sul guinzaglio: non ho scritto che sia trattare i bambini alla stregua di cani, quello l'hai scritto tu e il giudizio ce l'hai visto tu. Io ho semplicemente scritto che mi dispiace vedere i bambini legati in quel modo. Come mi dispace, per fare un altro esempio, vederli nel girello.
Ho una sensibilità diversa dalla vostra verso questi sistemi di contenimento, si tratta solo di questo.

Poi sarà pure comodo per i genitori, su questo non discuto.
Anche il passeggiono è un sistema di contenimento.
Tu lo ritieni più naturale ma non è che lo sia.

almeno con le bretelle camminano

Sul passeggino sono legati e fine.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer ott 07, 2009 9:26 pm

Mukki78 ha scritto:A me sti aggeggi fanno sorridere :happy:
C'è il modello coccinellacon zainetto incluso
http://cgi.ebay.it/Infanzia-e-Premaman_ ... 286.c0.m14
E quello ali di pipistrello
http://cgi.ebay.it/Infanzia-e-Premaman_ ... 286.c0.m14
Puoi sbizzarrirti :cisssss:
Quelle "paracadute" sono davvero esagerate :occhiodibue:
belle quelle a pipistrello, almeno sono un po più carine, io non sapevo neanche esistessero, la mia schiena ringrazia l'autrice del post, penso proprio che se continua così con Chris mi toccherà comperarle, belle o brutte che siano quando hai la schiena a pezzi perchè stai tutto il giorno curva le usi eccome se le usi se vuoi salvarti un po la schiena!!!!(purtroppo per me io sono 1.80 Chris per ora solo 77.05)
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer ott 07, 2009 9:30 pm

ioecamilla ha scritto:

se è in braccio si butta facendo capire la sua intenzione di voler andare per terra a gattonare (per ora)
e da stamattina si è alzata da sola sorreggendosi al divano... :clap:
e brava la Cami!!!!!!!!! :ok:
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer ott 07, 2009 9:32 pm

chiccha ha scritto:Dal mio punto di vista non sono dei guinzagli per cani, sono solo un possibile sostegno alternativo alla mano.
Sempre se il bambino gradisce stare senza mano della mamma.

Se la vediamo ( o la viviamo ) come una costrizione, allora anche insaccare il pupo nella fascia è una costrizione, o legarlo ad un passeggino, seggiolino o quant'altro se il bimbo non è d'accordo.
Ogni ausilio che vada bene per il genitore e per il bambino secondo me può essere utilizzatoo.
E siccome siamo tutti diversi, non è detto che quello che va bene a me possa andare bene anche ad un altro.
saggia quoto!!!!! :ok:
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer ott 07, 2009 9:48 pm

Eccomi qua, madre snaturata e guinzagliatrice di nani innocenti.


Essendo mio marito alto oltre il metro e novanta, ed essendo pure io sul metro e settanta e cicciolotti, il gap di altezza tra noi ed il Nano, che a un anno non arrivava ai 90 cm, era notevole. Ciò comportava vivere a 90°, con spiacevoli conseguenze per la schiena, per l'umore, e pure per la gente che ci vedeva perennemente con le mutande di fuori (maledetti pantaloni a vita bassa). Alla fine, l'abbiamo fatto: abbiamo comprato la pettorina.
Era meraviglioso vedere come la cagnetta dei miei suoceri osservava perplessa il Nano, che finalmente sorretto sotto entrambe le ascelle, tentava maldestro la camminata. Sembravano gemelli separati alla nascita.

A parte gli scherzi, il guinzaglio è utile. Specie se il dislivello in altezza è così enorme come nel nostro caso. E' triste come ti guarda la gente in giro, lo sguardo di pietà che ti lancia quando trattieni il tuo piccolo esploratore malfermo che sta per sfracellarsi impietosamente su un marciapiede.

Ecco, io ce li farei stare un po' loro, a 90° per 12 ore al giorno, a reggere per le ascelle una specie di incrocio tra Luca Giurato e un'anguilla di fosso. Poi vedrai come cambiano idea.
Silvia

Messaggio da Silvia » gio ott 08, 2009 7:46 am

Lupina ha scritto:Eccomi qua, madre snaturata e guinzagliatrice di nani innocenti.


Essendo mio marito alto oltre il metro e novanta, ed essendo pure io sul metro e settanta e cicciolotti, il gap di altezza tra noi ed il Nano, che a un anno non arrivava ai 90 cm, era notevole. Ciò comportava vivere a 90°, con spiacevoli conseguenze per la schiena, per l'umore, e pure per la gente che ci vedeva perennemente con le mutande di fuori (maledetti pantaloni a vita bassa). Alla fine, l'abbiamo fatto: abbiamo comprato la pettorina.
Era meraviglioso vedere come la cagnetta dei miei suoceri osservava perplessa il Nano, che finalmente sorretto sotto entrambe le ascelle, tentava maldestro la camminata. Sembravano gemelli separati alla nascita.

A parte gli scherzi, il guinzaglio è utile. Specie se il dislivello in altezza è così enorme come nel nostro caso. E' triste come ti guarda la gente in giro, lo sguardo di pietà che ti lancia quando trattieni il tuo piccolo esploratore malfermo che sta per sfracellarsi impietosamente su un marciapiede.

Ecco, io ce li farei stare un po' loro, a 90° per 12 ore al giorno, a reggere per le ascelle una specie di incrocio tra Luca Giurato e un'anguilla di fosso. Poi vedrai come cambiano idea.


moio :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
Flavia

Messaggio da Flavia » lun ott 12, 2009 10:33 am

losbanos ha scritto:che più o meno è la stessa cosa ;-)
Beh, io non sono d'accordo su questo.
Una persona con vedute ristrette secondo me non è una persona con problemi mentali.
Rispondi