quale prendo?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer ott 07, 2009 1:28 pm

lenina ha scritto:prendi un 9-18.

I 9-36 sono scomodi e troppo dritti, vanno bene da usare per brevi spostamenti se no i bimbi non riescono a dormirci.

Sta meglio un bimbo di 19 chili in un 9-18 che uno di 12 in un 9-36.

Poi ai 18 chili prenderai direttamente il 18-36 e fine (costano anche meno)
Quoto!


babette
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 887
Iscritto il: dom set 27, 2009 11:01 am

Messaggio da babette » mer ott 07, 2009 1:44 pm

barbarab ha scritto:scusa ma fino ad adesso dove lo hai messo ancora nell'ovetto??????? ma la commessa per caso ti ha consigliato solo il rialzo??????? io ho sempre fatto un passo alla volta nel senso che prima ovetto poi 9/18 e poi al posto di prendere solo il rialzo ne ho preso uno anche con lo schienale così andrea anzitutto è molto più sicuro e poi se vuole dormire riesce ad appoggiare la testa e con crolla di lato, e allora si che sarebbe pericoloso, poi guarda che non cresceno così velocemente come dice la commessa, poi non so quanto ha tuo figlio ma io prenderei quello 9/18 magari reclinabile che poi mettere anche sdraiato così lui si può rilassare e dormire in macchina, almeno i miei di solito si addormentano sempre in macchina. io sono sempre stata dell'idea di non risparmiare sulla sicurezza dei bambini specialmente in macchina è un attimo, è meglio comprare 9/18 e usarlo sono un anno che non comprarlo, anche perchè non penso proprio che tuo figlio faccia 7 kg in un anno, non è un gigante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anch'io ho fatto come te, e il rialzo lo presi da dare a mia zia che spesso la viene a prendere, ora non lo usa + ovvio ma fino a luglio ha usato quello con lo schienale perchè so che sono obbligatori fino ai 12 anni.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer ott 07, 2009 1:51 pm

Io ho preso un bebè confort TT axiss.
9-18.
Molto comodo e molto confortevole..
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » mer ott 07, 2009 3:21 pm

belymar ha scritto:anch'io ero tentata dall'axiss della bebeconfort per la comodità della rotazione (lo giri verso di te, ci carichi il bimbo, lo allacci alle cinture e lo rigiri bello e pronto), ma, onestamente, la cifra che lo fanno pagare mi è sembrata un po' eccessiva, quindi abbiamo preso l'iseos neo+, sempre della bebeconfort (che rispetto ad altre marche mi è sembrata migliore), dotato della rotellina per inclinare e stringere/allargare la seduta: è omologato per utilizzo dalla nascita fino ai 4 anni: fino a che il bimbo non pesa 9kg lo devi montare in senso inverso alla marcia, poi, dai 9kg, in senso di marcia.

noi l'abbiamo preso quando tommaso pesava appunto 9kg, perciò l'abbiamo montato da subito nel senso di marcia e, ti dirò, non è affatto scomodo, quindi, con il senno di poi, spendere circa 100,00€ in più per l'axiss si sarebbe rivelato uno spreco!!

visto che il tuo bimbo pesa 11kg, vale lo stesso per voi!
un conto è metterci sopra i bambini quando i seggiolini sono contro, ma quando sono nel senso di marcia è un'altra cosa! molto più comodo!

detto tutto questo, secondo la mia esperienza, puoi optare per qualcos'altro che non abbia la rotazione dell'axiss, risparmiando un bel po' di soldini...

ah, dimenticavooooo!!
concordo con le altre mamme che ti hanno sconsigliato di passare subito al rialzo!!
ok che giacomo pesa "già" 11kg, ma credo anche che per arrivare a pesarne 18kg non ci metta pochissimo tempo, quindi hai ancora un bel po' di tempo davanti per sfruttarlo.
iseos neo + l'ho visto sul sito e mi piace.Specie per il Modulo Safe che permette di modificare la larghezza della seduta
in fondo l'axiss è diverso dall'iseos solo per il fatto che è girevole,è una comodità che non mi dispiace anche se costa appunto un 100 euro in piu'

il mio dubbio era solo per la categoria...
oggi vado in un altro negozio a vedere un pò ma comunque prenderò un 9/18kg

ah,dimenticavo:la commessa non mi ha consigliato di prendere un semplice rialzo,ma una di quelle poltroncine senza base

grazie per il consiglio sull'iseos :ok:
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » mer ott 07, 2009 3:27 pm

barbarab ha scritto:scusa ma fino ad adesso dove lo hai messo ancora nell'ovetto??????? ma la commessa per caso ti ha consigliato solo il rialzo??????? io ho sempre fatto un passo alla volta nel senso che prima ovetto poi 9/18 e poi al posto di prendere solo il rialzo ne ho preso uno anche con lo schienale così andrea anzitutto è molto più sicuro e poi se vuole dormire riesce ad appoggiare la testa e con crolla di lato, e allora si che sarebbe pericoloso, poi guarda che non cresceno così velocemente come dice la commessa, poi non so quanto ha tuo figlio ma io prenderei quello 9/18 magari reclinabile che poi mettere anche sdraiato così lui si può rilassare e dormire in macchina, almeno i miei di solito si addormentano sempre in macchina. io sono sempre stata dell'idea di non risparmiare sulla sicurezza dei bambini specialmente in macchina è un attimo, è meglio comprare 9/18 e usarlo sono un anno che non comprarlo, anche perchè non penso proprio che tuo figlio faccia 7 kg in un anno, non è un gigante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
si,l'ho messo nell'ovetto
il dubbio non m'è venuto per una questione di risparmio,altrimenti non avrei preso in considerazione l'axiss.non volevo fare un acquisto sbagliato
lenina ha scritto:prendi un 9-18.

I 9-36 sono scomodi e troppo dritti, vanno bene da usare per brevi spostamenti se no i bimbi non riescono a dormirci.

Sta meglio un bimbo di 19 chili in un 9-18 che uno di 12 in un 9-36.

Poi ai 18 chili prenderai direttamente il 18-36 e fine (costano anche meno)
grazie!
caterina ha scritto:Io ho preso un bebè confort TT axiss.
9-18.
Molto comodo e molto confortevole..
quindi il modello che volevo prendere io??
una curiosità,quanto l'hai pagato lì?
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mer ott 07, 2009 3:31 pm

Raffa80 ha scritto:si,l'ho messo nell'ovetto
il dubbio non m'è venuto per una questione di risparmio,altrimenti non avrei preso in considerazione l'axiss.non volevo fare un acquisto sbagliato


grazie!


quindi il modello che volevo prendere io??
una curiosità,quanto l'hai pagato lì?

Raffa, io ho preso della bebè confort l'iseos TT 9/18 kg...
è uguale all'axiss ma costa un botto in meno perchè non si gira...
Abbiamo deciso di prendere quello anche perchè in fondo tutta questa necessità dell'averlo girevole non l'ho trovata...
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » mer ott 07, 2009 3:38 pm

Marialisa ha scritto:Raffa, io ho preso della bebè confort l'iseos TT 9/18 kg...
è uguale all'axiss ma costa un botto in meno perchè non si gira...
Abbiamo deciso di prendere quello anche perchè in fondo tutta questa necessità dell'averlo girevole non l'ho trovata...
lo so,ti do ragione
quà ci sta la classica frase"ma una volta stè comodità non c'erano"
diciamo che è(era?)un piccolo "lusso" o "sfizio"
ovvio che al di là di tutto l'importante è la sicurezza,però... :cisssss:
Rispondi