Ottavio tagliandato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Sara77

Ottavio tagliandato

Messaggio da Sara77 » mar ott 06, 2009 3:35 pm

Bene! Fatto il tagliando dei due mesi.
Il pupo pesa 5,370 chili, tiene su la testa benissimo e comincia ad afferrare le cose.
A detta della pediatra non sarà mai ciccio se continua a muoversi come fa ora. Cresce, aumenta ma consuma molto e poi è alto (da chi a preso, non si sa).

Gli ha risentito i polmoni che sono belli puliti e abbiamo parlato dei vaccini: le ho parlato dei miei dubbi sull'esavalente,che mi fa tanta paura il fatto di inoculargli tutta quella roba in un corpicino così piccolo.Poi ho letto che l'Hexavac era stato ritirato dal commercio e che ha un bel po' di controindicazioni.
Lei dice che il rapporto rischi/benefici è decisamente a favore dei benefici.
Io resto con una paura becca, però...


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar ott 06, 2009 6:07 pm

mmm... io sul discorso rischi benefici non sono d'accordo con la pediatra a meno che mi sappia dire dove mai potrebbe prendere la polio o il tetano a due nesi. Io la mia non l'ho vaccinata, se vuoi approfondire prima di decidere leggi "le vaccinazioni pediatriche" di Gava. Io lo sto facendo e ho deciso per il no ma si potrebbe anche decidere semplicemente di rimandare. Ho una pediatra che mi sostiene e questo aiuta non poco.
Poi deciderai tu ma io sono per l'assenso o il dissenso informato.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar ott 06, 2009 7:11 pm

Discorso spinoso.
Io sono per vaccinarli, anche perchè se si sino debellate tante malattie è grazie ai vaccini stessi.
Ma alla fine devi fare quello che ti senti, l'esavalente si può anche fare in più trance volendo.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar ott 06, 2009 7:30 pm

Mammatitta ha scritto:Discorso spinoso.
Io sono per vaccinarli, anche perchè se si sino debellate tante malattie è grazie ai vaccini stessi.
Ma alla fine devi fare quello che ti senti, l'esavalente si può anche fare in più trance volendo.
Sai che non è esattamente così? Ci sono stati casi in cui in seguito a vaccinazioni di massa c'è stata una recrudescenza della malattia mentre alcune malattie sono andate scomparendo grazie a migliorate condizioni igienico sanitarie.
Però non è a parer mio un discorso che si possa affrontare su un forum, per questo ho consigliato il libro di Gava che personalmente sto trovando molto interessante ed esaustivo.

Al di là di tutto le cose che mi urtano maggiormente sono l'età della prima vaccinazione, il fatto che infilino due vaccinazioni facoltative in modo coattivo e che i vaccini non siano testati come dovrebbero. Li ritirano dal mercato quando ormai il danno è fatto e il che fa piuttosto schifo visto che si parla dei nostri figli.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar ott 06, 2009 7:33 pm

P.S. di fatto è praticamente impossibile riuscire ad avere le 4 obbligatorie perchè le case farmaceutiche non le producono più.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mar ott 06, 2009 7:55 pm

io le ho fatte, forse per ignoranza mia sulle controindicazioni, forse perchè fare i vaccini è ormai una cosa radicata, ma quando vado a farli ho sempre una gran strizza!!!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar ott 06, 2009 8:46 pm

JESSY75 ha scritto:io le ho fatte, forse per ignoranza mia sulle controindicazioni, forse perchè fare i vaccini è ormai una cosa radicata, ma quando vado a farli ho sempre una gran strizza!!!
Tra l'altro voi in Emilia Romagna non avete nemmeno più l'obbligo vaccinale.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mar ott 06, 2009 9:03 pm

da buona mamma rinco alle prime esperienze l'ho scoperto l'altro giorno!!
Rispondi