Sono combattuta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » lun ott 05, 2009 11:13 am

quoto lenina!
Flavio ha sempre avuto problemi , prima la faceva solo su stimolazione, poi è andata un pò meglio con lo svezzamento introducendo le verdure...ma dopo un pò è diventato stitico!
Alla fine anche lui verso l'anno si è regolarizzato da se. Ma ci sono ancora volte che non la fa per 2-3 giorni...almeno poi si libera da solo...
Pazienza ci vuole...


JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » lun ott 05, 2009 2:57 pm

Sheireh ha scritto:Ah, sì, dimenticavo.

Rimane il problema "cacca".

Purtroppo comincia a succedere spesso che non riesca a farla da sola, perché si indurisce un po' e le fa un po' di tappo. E quindi sforza sforza, e non fa praticamente nulla, e si "ingorga".

Latte ne prende parecchio, beve anche un po' d'acqua ai pasti, fibre che fanno volume non ne prende molte. Non so che fare per aiutarla.

Mi dispiace andare di microclismi una volta su due che deve scaricarsi :cry:
noi il problema lo abbiamo risolto con il reuflor, per quanto riguarda l'elasticità dei pasti anche noi facciamo come te, ad esempio qggi ha mangiato la frutta alle 10.30 alle 12.15 gli ho preparato la pappa ma ne ha mangiati tra si e no 10 cucchiaini, poi ha gattonato/cercato di camminare fino alle 14 e adesso dorme beato, io propongo il mangiare, ma poi lascio fare a lui,quando si alza dovro preparare un cinghialetto modello asterix immagino :gnam: :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
ilfo

Messaggio da ilfo » lun ott 05, 2009 3:06 pm

per il discorso sonno e cena succedeva anche all'elfo. Io risolvevo facendogli fare un pisolino prima di cena e cenavamo pure alle 9 e mezza di sera! ma almeno mangiava e dormiva benissimo.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ott 05, 2009 3:25 pm

ilfo ha scritto:per il discorso sonno e cena succedeva anche all'elfo. Io risolvevo facendogli fare un pisolino prima di cena e cenavamo pure alle 9 e mezza di sera! ma almeno mangiava e dormiva benissimo.
Ecco, io sinceramente preferisco che continui ad avere sonno e alle 20 vada a nanna, così almeno abbiamo la sera per noi :cisssss:
ilfo

Messaggio da ilfo » lun ott 05, 2009 3:38 pm

Sheireh ha scritto:Ecco, io sinceramente preferisco che continui ad avere sonno e alle 20 vada a nanna, così almeno abbiamo la sera per noi :cisssss:
ah ok.
Ma se magari le fai fare merenda solo col latte così a cena è più affamata?
ma comunque cambiano gli orari crescendo.
L'elfo ora durante il giorno si fa solo un sonnellino dopo pranzo (anzi sonnellone, son già due ore!) e tira dritto fino alle 22.
ilfo

Messaggio da ilfo » lun ott 05, 2009 3:38 pm

scusa, non avevo letto che adora lo yogurt...
però quando ti capita che sia tardi per la merenda magari salta..
o glielo dai a colazione
karina

Messaggio da karina » lun ott 05, 2009 3:42 pm

io direi che puoi stare molto tranquilla riguardo alla flessibilità. arianna ha ancora 7 mesi è proprio ad inizio svezzamento, prenditela comoda......
anche io con emma che ha quasi 13 mesi a volte è capitato che cenasse di tetta. perchè se arriva a cena stanca non c'è verso neppure dii proporle un assaggio. pensa che sono due o tre sere che cerco di farla mangiare tra le 18.30 e le 19.00 max. dopo la tetta ovviamente.
per il ferro anche lì direi di non preoccuparti eccessivamente. emma ha preso solo latte fino a pochi mesi fa (e anche ora ne prende in grandi quantità e poco cibo) e la pediatra non mi ha mai messo in guardia a proposito.
Rispondi