Bisogna farli bere???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Bisogna farli bere???

Messaggio da alce » dom ott 04, 2009 9:50 pm

Ecco... mia mamma ed io litighiamo sempre per la stessa cosa, se si debba dare o no da bere alla bambina, cioè se sia assolutamente indispensabile che beva tra un bibe di LA e l'altro... io non credo e se deve essere credo sia meglio acqua perchè quando le davo camomilla la beveva.... ma se le davo acqua no.... quindi non è sete! le piace la camomilla! se avesse sete berrebbe acqua, di rado ne fa un "sorso", magari se ha pianto tanto, è sudata e fa caldo glie ne do un po'... ma in generale l'acqua è indispensabile? non basta quella con cui si miscela il LA?
Articoli di riferimento???? mia madre mi dice che non cede se non vede scritto da qualche parte che non è necessario... da qualche parte intende, OMS o UNICEF... o simili... Avete LINK????????


Gwen

Messaggio da Gwen » dom ott 04, 2009 9:52 pm

Di norma non è necessario poichè il latte copre anche il fabbisogno in questo senso.
Io sconsiglio la camomilla perchè in grosse quantità può essere persino eccitante....
Smilla

Messaggio da Smilla » dom ott 04, 2009 9:59 pm

Non ti so dire sull'allattamento con latte artificiale, ma io allattando al seno non ho mai dato un goccio d'acqua. Che camomilla usi? quella liofilizzata? Quella è già zuccherata... meglio l'acqua.
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » dom ott 04, 2009 10:01 pm

si ma vorrei un link... lo so che non si da perchè sono entrata nel forum proprio su questo argomento e Lenina mi ha detto che non si da e mi ha convinta.... ma devo convincere mia madre o son litigate giornaliere!
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » dom ott 04, 2009 10:03 pm

smile77 ha scritto:Non ti so dire sull'allattamento con latte artificiale, ma io allattando al seno non ho mai dato un goccio d'acqua. Che camomilla usi? quella liofilizzata? Quella è già zuccherata... meglio l'acqua.
non glie la do più, usavo prima quella leofilizzata poi quella in bustine.... preferiva quella leofilizzata e zuccherata.....LA FURBONA! :ola:
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » dom ott 04, 2009 10:08 pm

alce ha scritto:si ma vorrei un link... lo so che non si da perchè sono entrata nel forum proprio su questo argomento e Lenina mi ha detto che non si da e mi ha convinta.... ma devo convincere mia madre o son litigate giornaliere!
io ero messa nelle tue stesse condizioni con la suocera, loro sono ancorate su metodi vecchi, una volta i vecchi dicevano che i bimbi avevano sete, quindi i bimbi devono bere, anche se gli dai prove scientifiche con persone di quello stampo non ci fai niente, perchè pensano comunque che non vada bene, che tutta quella gente che studia molte volte sbaglia!!! io ci ho rinunciato, non provo più a fargli capire determinate cose, mi limito a stare zitta e fare quello che dico io, ne guadagno io perchè evito di incavolarmi tutte le sante volte!!!
Mokina

Messaggio da Mokina » dom ott 04, 2009 10:11 pm

Io, fino a che allattavo, non ho dato praticamente un goccio di acqua! Nel caso di latte in polvere, però, non so se vale lo stesso discorso, ma presumo di sì.
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » dom ott 04, 2009 10:15 pm

JESSY75 ha scritto:io ero messa nelle tue stesse condizioni con la suocera, loro sono ancorate su metodi vecchi, una volta i vecchi dicevano che i bimbi avevano sete, quindi i bimbi devono bere, anche se gli dai prove scientifiche con persone di quello stampo non ci fai niente, perchè pensano comunque che non vada bene, che tutta quella gente che studia molte volte sbaglia!!! io ci ho rinunciato, non provo più a fargli capire determinate cose, mi limito a stare zitta e fare quello che dico io, ne guadagno io perchè evito di incavolarmi tutte le sante volte!!!
Ciao!!! lo so... è esattamente come dici tu! ma se mia mamma tiene la bambina per dieci minuti le da subito da bere... lo fa perchè ha paura che si disidrati..... e si incavola tanto quando le dico di no... ma così tanto che a volte mi mette il dubbio e oggi dopo la litigata se ne è andata e io per scrupolo ho dato da bere a Ada, ma visto che era acqua.... non l'ha voluta!!
Rispondi