sbalzi di temperatura

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Robebè

sbalzi di temperatura

Messaggio da Robebè » dom ott 04, 2009 2:28 pm

Leda tossisce e starnutisce un po' che faccio? con questo tempo è un casino vestirla...


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom ott 04, 2009 2:30 pm

Guarda, a settembre iniziano i mocci e finiscono verso maggio.
Non serve vestirli tanto o poco, si sta più al chiusi si viene più facilmente a contatto con i virus e i mocci sono dietro l'angolo.

Io Lorenzo lo vesto a strati, ma non credo proprio sia comunque un po' di freschino (non parlo di gelo eh) ad abbassare così tanto le difese immunitarie.
Sara77

Messaggio da Sara77 » dom ott 04, 2009 2:35 pm

Stesso problema ce l'abbiamo noi ora. Qui da noi, complice anche la bora che comincia a dare fastidio, due minuti è estate, due minuti dopo è freddo. Siamo praticamente quasi 2 settimane che non mettiamo il naso fuori dalla porta se non per andare dal pediatra o in ospedale. E' un po' avvilente...
Non so come vestirlo e come coprirlo (pile, spugna???)Per di più siamo con il raffreddore (senza febbre ma impetardati di catarro). Non so se farlo uscire comunque o meno.
Robebè

Messaggio da Robebè » dom ott 04, 2009 2:37 pm

noi usciamo credo che stare al chiuso sia peggio
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom ott 04, 2009 2:48 pm

La bora è freddina eh, non è un venticello come possono essercene in altre zone.
Io con la bora eviterei le passeggiate oppure, come ho visto fare da quelle parti, lo metterei "sottoplastica" col parapioggia!

Qui finora è stato quasi caldo estivo, dalle 10-11 del mattino fino alle 17-18 circa, poi quando inizia a andare sotto il sole si sente subito il fresco e l'umido.
D'ora in poi è da preferire le ore centrali della giornata, se c'è venticello fresco io son per proteggerli (basta la carrozzina o passeggino di solito, la capottina quella che si chiude quasi completamente davanti li protegge bene anche nel passeggino), se forte per evitare proprio, è il vento freddo che non fa bene, non il freddo in sé.
E poi è bene evitare gli sbalzi, ma quelli adesso non ci sono ancora... quando sarà più freddo, vestirli, aprire la porta, restare un attimo sull'ingresso e uscire con calma, magari con la sciarpina, e poi vedere dopo se è il caso di toglierla.
Rispondi