bea e la mensa scolastica

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mer ott 07, 2009 10:25 pm

spero che le cose siano migliorate molto perchè davvero a me non ha dato un rapporto migliore con l'alimentazione, anzi ho smesso di mangiare alcune cose perchè mi ricordavano quelle della mensa.

no, ci siamo assicurate di persona che il cibo sia sano, vario, che arrivi caldo e che sia buono..
oggi ha saltato la pasta al pomodoro,che nn le piace ma ha mangiato la carne e le carote al vapore..
insomma, facciamo progressi...
ma mi chiedo,in una mensa nn sarebbe ovvio avere anche pasta in bianco?mah..
comunque,donne, è un secondo svezzamento..
'na faticaccia! :lol:


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » gio ott 08, 2009 1:30 am

nene70 ha scritto: è sufficiente che dica che vuole la pasta in bianco e che nn le mettano il parmigiano.
risultato?
scopro che il parmigiano loro lo mettono lo stesso,indi l'ha sempre mangiato senza saperlo,la tonta e quindi non è che le faccia schifo come asserisce..
.

però nene
io se il parmigiano è mischiato alla pasta lo mangio, ma non lo preferisco,
se devo metterlo io sopra non lo metto

mio figlio mette chili di parmigiano sulla pasta(in bianco) ed annalisa si vuole sedere lontana da suo fratello se c'è parmigiano in tavola e lui si rimpinza(non lo tollera nemmeno l'odore)
insomma esistono pure i gusti, ed è giusto, nei limiti rispettarli
non è che perchè la si obbliga a mangiare il parmigiano poi di colpo lo mangerà
al limite appena ne sarà possibilitata lo eviterà come la peste!!

troverei giusto ci fosse la possibilità di avere pasta in bianco, capisco pure che dai miei figli la mensa è interna, quindi chiedono e possono soddisfare il bisogno
magari se la mensa è esterna risulta più difficile prevedere una cosa del genere e se ne escono alla spiccia così

anche io pagherei perchè mio figlio impari a mangiare la frutta, ma so che la detesta, e che non mangerebbe nulla se ci fosse solo quella
non credo nel fatto che perchè gliela presentano ogni santo giorno prima o poi la mangia,piuttosto credo che i gusti cambino, e che da grandi si impari ad apprezzare altri sapori, c'è tempo insomma
come dicevo per la bimba di gaby, io almeno la pasta gliela farei fare in bianco come piace a lei
per il secondo può spaziare

in bocca al lupo ;))
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 08, 2009 7:09 am

come dicevo in un altro post sulle mense questa cosa della pasta per forza condita mi lascia perplessa

Da noi arrivava bianca e la condivano sul momento, se la volevi bianca dicevi di non condirla.

Anche perchè se un bimbo magari non è stato bene ed è meglio che per un giorno mangi scondito bisogna fare il certificato e tutto?
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom ott 11, 2009 9:13 pm

mah, leni, guarda nn capisco..
la pasta in bianco secondo me è la più ovvia..
sono meno i bimbi che la mangiano condita con il sugo..
se deve mangiare in bianco, si,vogliono il certificato...
non lo vogliono per rientrare a scuola dalle malattie,ma per un piatto di pasta in bianco si.
la legge dell'assurdo...
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » dom ott 11, 2009 9:17 pm

nene70 ha scritto:si, anche qui pare una schifeza,ma conosco molti bimbi che fanno il bis,sicchè così male non è..
fosse stato per mia mamma,avrebbe ceduto e sarebbe andata a prenderla..
io a costo di passare per stronza,strega e cattiva,nn glilela do' vinta.
andarla a prendere sarebbe lo sbaglio, lasciarla,anche se mangia poco è comunque un modo per insegnarle a mangiare meglio..
è un po' tardivo,ma almeno ci provo..
ma stai scherzando?
io quoto su tutta la linea quello che stai facendo, e il discorso di raffa
io per ora son fortunata
stiamo faticando per fargli mangiare in casa la verdura, ma in mensa almeno mangia tutto(verdure a parte)e qualche verdura si sforza di assaggiarla
brava nene
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » dom ott 11, 2009 9:20 pm

lenina ha scritto:come dicevo in un altro post sulle mense questa cosa della pasta per forza condita mi lascia perplessa

Da noi arrivava bianca e la condivano sul momento, se la volevi bianca dicevi di non condirla.

Anche perchè se un bimbo magari non è stato bene ed è meglio che per un giorno mangi scondito bisogna fare il certificato e tutto?
lenina forse come al solito alla scelta più ovvia e ragionevole non può essere fatta perchè in tal modo, specie nei bimbi piccoli (l'esperienza del forum lo dimostra, ma mi riferisco anche a mio figlio) un buon 30-50% dei bambini la mangerebbe di default in bianco
per quanto mi riguarda almeno dove mangia ruggero preferisco che la si dia in bianco solo su richiesta specifica del genitore (indi, certificato) altrimenti ruggy col cavolo che si sforzerebbe di mangiare tutto,mangerebbe solo sugo al pomodoro e ragù, tutti gli altri condimenti li lascerebbe là.e non è detto perchè non gli piacciono, spesso io presento in tavola e vien mangiato avidamente, ma se chiedo prima subentra una sorta di circospezione che fa dire no...
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom ott 11, 2009 9:35 pm

comunque giovedi' MIA figlia ha mangiato i gnocchetti al sugo di pomodoro per la prima volta in vita sua!
una tacca a mio favore!!
yuppie!
e la pediatra mi ha segnato anche delle fiale,che ha tutti gli esami sballati,primo fra tutti la ferritina,ovviamente..
aaaahhh,che faticaccia!!
grazie lav, ho bisogno di incoraggiamento..
oggi l'ho premiata con la merenda al parco con pane e nutella. :lol:
si prende ma si deve pure dare :lol:
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » dom ott 11, 2009 11:19 pm

nene70 ha scritto:comunque giovedi' MIA figlia ha mangiato i gnocchetti al sugo di pomodoro per la prima volta in vita sua!
una tacca a mio favore!!
yuppie!
e la pediatra mi ha segnato anche delle fiale,che ha tutti gli esami sballati,primo fra tutti la ferritina,ovviamente..
aaaahhh,che faticaccia!!
grazie lav, ho bisogno di incoraggiamento..
oggi l'ho premiata con la merenda al parco con pane e nutella. :lol:
si prende ma si deve pure dare :lol:
ottimo!! si prende e si dà la regola tua non fa una piega. :bacio: a beatrice e a sua mamma che sono bravissime
Rispondi