A proposito di doudou...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

A proposito di doudou...

Messaggio da milanisa6 » dom ott 04, 2009 8:20 am

Le solite pulci nell'orecchio che mi mettono...dovrei lasciarlo che si occupi un po'da solo?È un po'dura xchè anche se gli metto davanti qualcosa da guardare lo guarda quell'attimo e poi basta...credo che finchè non prende in mano le cose x poterle studiare è difficile far sì che si occupi da solo...così il suo gioccattolo preferito sono io...adora guardare quando gli faccio mille faccie e mille suoni diversi!Poi se è abbastanza tranquillo...lo metto sul seggiolone in modo che mi veda mentre cucino o altro e intanto gli parlo...se lo lascio un attimo di troppo da solo inzia a fare versetti x richiamare l'attenzione e se non lo distraggo o lo prendo in braccio passa al pianto!Immagino che sia questione di tempo...prima non potevo neanche appoggiarlo sul seggiolone o sulla sdraietta,adesso ci sta già un bel po'in confronto a prima!Altre idee x occupare i bimbi?? :mumble: :mumble:


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom ott 04, 2009 8:23 am

A neanche tre mesi la vedo difficile che possa apprezzare qualcosa di diverso da te! E comunque queste non sono cose che si insegnano ai bambini "abituandoli a". L'interesse verso il mondo al di fuori della mamma è un bisogno che arriva col tempo, e che a suo modo ti chiederà di assecondare.
Aspettalo e ascoltalo, adesso la protagonista del suo universo sei tu.
Goditela!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom ott 04, 2009 9:37 am

Non serve che tu lo abitui, quando sarà pronto per stare un po' da solo ci starà senza nessun problema tranquilla.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom ott 04, 2009 11:43 am

e si, son piccoli
anche Viola se non ci sono io sono strilli
ogni tanto si incanta ad osservare il nostro lampadario arabo
ma dura poco
TataGisella

Messaggio da TataGisella » dom ott 04, 2009 5:41 pm

anche secondo me è piccolino ed è presto perchè provi interesse verso qualcosa che non sia direttamente la mamma...dagli tempo ;)
Rispondi