mal di gola

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Mara

mal di gola

Messaggio da Mara » sab ott 03, 2009 10:02 am

la mia piccola di 2 anni è rauca ed ha mal di gola, naturalmente di sabato che il doc non c'è, rimedi mammiferi? Grazie


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab ott 03, 2009 10:28 am

Potresti farle l'aerosol anche solo con soluzione fisiologica, col beccuccio che si mette direttamente in bocca se lo tiene, e se hai del Fluibron potresti aggiungerlo (metà fiala e un po' di soluz fisiologica).
Poi se beve qualcosa di tiepido e prende qualche cucchiaino di miele le potrebbe far bene.
Mara

Messaggio da Mara » sab ott 03, 2009 10:44 am

Grazie Cosetta! Lo faccio subito
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » sab ott 03, 2009 11:19 pm

La Ricetta della nonna o meglio del "vecchio pediatra saggio"
è una cosa che piace molto ai bimbi: burro e miele,
fai un bel mix in parti uguali, diventa una caramella buona e morbida, il miele fa bene alla tosse e gola, il burro aiuta a sciogliere il catarro.

Poi concordo con Cos per fisio e fluibron (che però conosco poco) in areosol
(io personalmente faccio il Clenil perchè lo posso dare anche prima della nanna in quanto non irrita, scioglie il catarro nelle feci)

se ha tanta tosse di notte, tanta da non dormire, dai un sedativo, tipo ottimo il DANKA ma solo per la notte, di giorno DEVE tossire, ma la notte DOVETE dormire tutti quanti ... ;-)))) anche questo è un consiglio del vecchio pediatra saggio ;-0
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom ott 04, 2009 8:24 am

Il clenil è cortisone Giuli, in effetti la tosse può calmarla un po' ma in questo caso mi pare ci sia catarro da sciogliere e il fluibron è un fluidificante.
Poi il cortisone io lo limiterei a quando proprio non se ne può fare a meno!
Rispondi