scene di insana ingordigia al parco: soluzioni?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Pioggerella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 389
Iscritto il: dom mar 16, 2008 9:16 pm

scene di insana ingordigia al parco: soluzioni?

Messaggio da Pioggerella » ven ott 02, 2009 10:53 pm

La scena QUOTIDIANA.......
al parchetto dietro casa, bambini che tragugitano le cose più schifose a tutti gli orari.....mio figlio che come tutti i bimbi chiede sempre di poter assaggiare..... :clap: .....
Non mi piace che chieda la roba agli altri(ma forse è normale tra coetanei dividere le merende) ...ma sembra un mendicante e mi da fastidio..
non mi piace ciò che si mangia poi.....
stasera un gruppo di bambini alle 19.30, si dico 19.30 a ridosso della cena hanno tragugitato correndo una brioches e un tubo di pringles...e mio figlio dietro a chiedere....
alle 20 ceniamo e l'ho riportato a casa, perchè cosi avrebbe rovinato la cena e lo stomaco pure (vista la dubbia bontà dei prodotti)
e sono scene quotidiane......
alle 17 lui aveva già mangiato a casa, latte e cereali.
Se porto la merenda al parchetto io (focaccina, crackers, succo) lui non me li ca.ga di striscio e corre dietro a patatine, wafer, brioches e caramelle...........
che fare??


Mokina

Messaggio da Mokina » ven ott 02, 2009 10:59 pm

Poi parlano di obesità infantile! Purtroppo la maggior parte dei bambini non ha sane abitudini alimentari, e non capisco perchè i genitori non facciano niente per insegnargliele. Per es. le patatine fritte: io e mio marito siamo contrarissimi, e le nostre figli non ne hanno conosciuto l'esistenza, fino a quando qualche amichetta non gliele ha fatte conoscere :mrgreen: Purtroppo quando si è in compagnia c'è poco da fare...però non me le chiedono mai loro perchè sanno che non ottengono il sì da me!
Avatar utente
Pioggerella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 389
Iscritto il: dom mar 16, 2008 9:16 pm

Messaggio da Pioggerella » ven ott 02, 2009 11:06 pm

si Mokina, la penso come te....
non demonizzo, una tantum tutto si può fare....
un pò di nutella, qualche patatina, una brioches, uno snack...
per carità, anch'io che sono bella adulta li mangio( e si vede, ihihihhi)
ma tutti i santi giorni questa storia?
ma poi tanti sono coetanei di mio figlio ... quindi 2 anni e mezzo, tre...
e mi fanno "pena" con quelle pringles in mano, o brioches, o pacchi di caramelle tutti i giorni....
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven ott 02, 2009 11:07 pm

Niente, io sto facendo soffrire mio figlio, ma nego...vedrai che dopo un po' si abituano (quanto ha?)
Se chiede ed elemosina, nei limiti dell'assaggio lascio fare
e quando succedeva più spesso di vedere far merenda (ora la facciamo a casa e poi andiamo al parco in un orario in cui nessuno mangia, dalle 17.30 alle 18.30) gli concedevo un giorno a settimana di "schifezze" (tipo le patatine) così il no era accettabile gli altri 4 giorni
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » ven ott 02, 2009 11:10 pm

devo proprio ritenermi fortunata che mio figlio non mangia tutte quelle schifezze lì allora

è già un miracolo se lui merenda la fa
e forse è proprio per questo che non ingrassa :mumble:
Avatar utente
Pioggerella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 389
Iscritto il: dom mar 16, 2008 9:16 pm

Messaggio da Pioggerella » ven ott 02, 2009 11:13 pm

ha 32 mesi, va verso i tre anni......
niente, sarò una voce dal coro, una rompina, ma non voglio che si faccia del male con quelle cose....
comunque i bmbini al parco come scrivevo mangiano a tutte le ore, stasera alle 19.30!
Forse le pringles erano la loro cena?? Mah.......
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » ven ott 02, 2009 11:18 pm

in casa nostra comunque vige una regola, sia che si tratti di schifezze, sia che si tratti di cibo "sano"
dopo le 18.00 non si mangia più, si aspetta cena
Avatar utente
Pioggerella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 389
Iscritto il: dom mar 16, 2008 9:16 pm

Messaggio da Pioggerella » ven ott 02, 2009 11:22 pm

ecco fede, questa regola mi piace.....
la posso adottare anche al parco davanti alle altre mamme, senza risultare schizzinosa.
Grazie per lo spunto!
Rispondi