La frutta omogeneizzata o frullata non le interessa più

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

La frutta omogeneizzata o frullata non le interessa più

Messaggio da Dilly » ven ott 02, 2009 5:16 pm

A merenda non mangia più quasi nulla perchè la frutta omogenezzata o frullata non le interessa più...appena vede il cucchiaio spalanca le fauci, poi si accorge che è frutta o yogurt e mangiata la prima cucchiaiata non c'è verso di farle aprire di nuovo la bocca.
Se però le do una fettona di mela se la rosicchia con gusto...però non ne mangia, la ciuccetta e ci si gratta le gengive...oggi ho rpovato a darle un pezzo di banana e un po' ha cercato di mangiarla, ma è un po' scivolosa e il risultato è stata banana mangiata quasi zero, ma molta banana spiaccicata in giro.
Poi ha preso un po' di titta, ma poca.
A questo punto che faccio? A merenda le do direttamente qualche pezzo di frutta intera, tanto per farla abituare e divertire a rosicchiarla e poi la tetta, o continuo ad insistere con yogurt e omo?
Secondo me non le piacciono le cose troppo liquide (la pappa gliela faccio densa tipo purè di solito)


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » ven ott 02, 2009 5:25 pm

Io non insisterei rischi di fargliela odiare del tutto.....hai provato ad aggiungerci un pochina di ricotta magari cambia consistenza a le piace di più!

oppure solo la titta non le basta?
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven ott 02, 2009 5:29 pm

anche Chris ha avuto un periodo così, adesso però sembra tornato alla normalità, io nel periodo no frutta non lo forzavo, al massimo se vedevo che aveva fame provavo con un biscotto se no non gli davo niente,mangiava un po di più a pranzo o a cena!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ott 02, 2009 5:33 pm

Fare a pezzettini piccoli la frutta e dargliela col cucchiaino?
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven ott 02, 2009 5:33 pm

JESSY75 ha scritto:anche Chris ha avuto un periodo così, adesso però sembra tornato alla normalità, io nel periodo no frutta non lo forzavo, al massimo se vedevo che aveva fame provavo con un biscotto se no non gli davo niente,mangiava un po di più a pranzo o a cena!!!
I biscotti non glieli ho ancora dati, non so perchè, ma il pediatra non mi fa daancora dare alimeti con il glutine, anche se è scentificamente provato che non dare alimeti con glutine prima di una cetra età prevenga la celiachia (e il pediatra lo sa perchè mi ha dato un libro dove c'è scritto bello chiaro)
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » ven ott 02, 2009 5:35 pm

Credo che un bimbo se è celiaco lo è e basta non c'è un prima o dopo.
comunque ci sono biscotti che possono mangiare anche prima dei 6 mesi perchè privi di glutine...mi sembra quelli della mellin ( ma non sono sicura!!)
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven ott 02, 2009 5:39 pm

Dilly ha scritto:I biscotti non glieli ho ancora dati, non so perchè, ma il pediatra non mi fa daancora dare alimeti con il glutine, anche se è scentificamente provato che non dare alimeti con glutine prima di una cetra età prevenga la celiachia (e il pediatra lo sa perchè mi ha dato un libro dove c'è scritto bello chiaro)
quelli plasmon dovrebbero essere senza, almeno sulla scatola è scritto così!!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven ott 02, 2009 11:24 pm

Davvero? Però il pediatra non mi ha mai detto di darglieli e tra l'altro è altamente contrario all'assunzione di zuccheri e dolci inutili per i bimbi piccoli per via della carie dentaria...
Rispondi