Ma come mi devo comportare?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » ven ott 02, 2009 11:56 pm

lory76 ha scritto:Non sono d'accordo con te, perche' alla fine hai usato la stessa prepotenza, quella di una persona piu' forte nei confronti di una piu' debole.
Io non avrei aspettato il terzo spintone su mio figlio, o riprendevo lo spintonatore e glielo facevo notare oppure me lo portavo via e finita lì.
Preciso, avevo dimenticato di farlo, che la gomitata non è stata data per far male ed infatti NON gli ho fatto male,e il mio è stato solo un gesto per tentare di far capire come cui si può sentire di fronte ad una prepotenza gratuita inoltre, prima di agire ho chiesto molte volte al ragazzino di fare attenzione ai piccoli in generale e non solo a mio figlio, la sua risposta è stata : e chi se ne fxxte.
Nat ha scritto:figuriamoci se adesso ci dobbiamo mettere a dar spintoni noi grandi ai bimbi mah!
Non lo avrei mai fatto se non fosse accaduto quanto sopra, ero esasperata e naturalmente di genitori manco l'ombra.


Avatar utente
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:50 pm

Messaggio da Superaffaella » sab ott 03, 2009 12:54 am

Devo essere sincera:
con un bimbo piccino come il tuo mi sarei imposta alla bimba.
Avrei aiutato mio figlio a salire ad avrei detto alla bimba che la pedana è
grande e ci si puo' stare in piu' di uno.....
poi mi sarei addolcita e avrei cercato di corromperla in qualche modo.
tipo:-come sei brava, ci fai vedere come si sta su questo gioco? Si vede che tu sei grande...Lorenzo, guarda!!! Visto come si fa?
Pero' se avesse avvicinato ancora il piedazzo allo stomachino di mio figlio...
PUR SAPENDO CHE NON SI FA
mi sarei agitata e non poco.
BABA

Messaggio da BABA » sab ott 03, 2009 9:59 am

Dona ha scritto:Avrei chiesto alla dolce bimba dov'erano i suoi genitori.
e giuro che non fatico a crederti

hahah

io avrei tirato giu la bimba dalla giostra e gli avrei fatto pure una pernacchia

:cisssss:
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » sab ott 03, 2009 11:03 am

Nat ha scritto:ma insomma io certe cose le trovo esagerate però!
l'altro giorno c'era una bimba che dava fastidio a tutti sullo scivolo
la mamma non interveniva ...
allora è intervenuta una mamma di una delle bambine "vittime" e ha detto tipo:
"se non la smetti chiamo i vigili e ti faccio portare via"
con il risultato che la bimba 3 ANNI si è messa a piangere
è arrivata la mamma che aveva un bimbo di 6 mesi in braccio e un altra bimba di 6 che la seguiva e non aveva potuto intervenire tempestivamente
non esageriamo per quanto maneschi sono sempre bimbi
e noi adulti (forse)



Per quanto maneschi sono sempre bimbi ma veder preso a calci e a spintoni mio figlio di 22 mesi (e non solo perchè ha 22 mesi) a me oltre al mal di fegato fa venire anche il sangue al cervello.
Sarò fatto male io ma non posso farci niente,esagerato o meno.
losbanos

Messaggio da losbanos » sab ott 03, 2009 11:09 am

sapete cosa mi fa riflettere...?
che se un genitore sul forum scrive che suo figlio è irruente, picchia i bambini per avere i loro giochi, li morsica.. si levano cori di comprensione e parole di conforto.
Poi quando capita che sono gli altri bambini a prendersela con i propri, nella maggioranza dei casi la comprensione va a farsi benedire e, addirittura, ci si rivolta. Guardate che sono bambini tutti, sia le piccole vittime che i piccoli "picchiatori"
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ott 03, 2009 11:58 am

losbanos ha scritto:sapete cosa mi fa riflettere...?
che se un genitore sul forum scrive che suo figlio è irruente, picchia i bambini per avere i loro giochi, li morsica.. si levano cori di comprensione e parole di conforto.
Poi quando capita che sono gli altri bambini a prendersela con i propri, nella maggioranza dei casi la comprensione va a farsi benedire e, addirittura, ci si rivolta. Guardate che sono bambini tutti, sia le piccole vittime che i piccoli "picchiatori"
concordo.
è esattamente quello che sostengo io (infatti non sono intervenuta)

Sia chiaro vorrei che Lorenzo non dovesse mai subire nulla ma è normale così, i bimbi di 3-4 anni sono ancora egocentrici ed è normale che siano così.

Poi a volte una maggiore sorveglianza ci può stare ma comunque sono fatti normali.
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » sab ott 03, 2009 4:44 pm

lenina ha scritto:concordo.
è esattamente quello che sostengo io (infatti non sono intervenuta)

Sia chiaro vorrei che Lorenzo non dovesse mai subire nulla ma è normale così, i bimbi di 3-4 anni sono ancora egocentrici ed è normale che siano così.

Poi a volte una maggiore sorveglianza ci può stare ma comunque sono fatti normali.


Forse il mio problema è che vorrei che gli altri si comportassero come mi comporterei io in questi casi, ovvero non perderei di vista mio figlio nemmeno per un istante e se fa qualcosa di scorretto intervengo e glielo spiego.

Se non lo fanno mi ci inc...avolo, anche se voi le considerate "cose normali"
lory76

Messaggio da lory76 » lun ott 05, 2009 10:10 am

Pero' qui, piu' che sul fatto normale che i bambini a volte sono aggressivi per natura, si stava discutendo del ruolo dei genitori in questo contesto.
Rispondi