Ma come mi devo comportare?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » ven ott 02, 2009 3:48 pm

Penso che con la bimba ben poco si poteva fare, secondo me la mamma si è accorta dell'accaduto ma si è ben guardata dal farsi vedere !
Forse io sarei andata in cerca della signora in questione facendomi accompagnare dalla bambina ma io sono donna e non avrei dato adito a interpretazioni equivoche ( metti caso che poi ti si accusava di qualcosa ) la gente è scema !
Anni fa, Angelo piccolo 2/3 anni, bambino di circa 10/11 anni che sgomitava di brutto per salire su di uno scivolo - per piccoli - al 3° spintone dato a mio figlio gli arriva per " sbaglio " il mio gomito nello stomaco con il mio commento : ohhh scusa, ora sai cosa si prova a subire i prepotenti come te !


Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven ott 02, 2009 4:18 pm

claudia ha scritto: Anni fa, Angelo piccolo 2/3 anni, bambino di circa 10/11 anni che sgomitava di brutto per salire su di uno scivolo - per piccoli - al 3° spintone dato a mio figlio gli arriva per " sbaglio " il mio gomito nello stomaco con il mio commento : ohhh scusa, ora sai cosa si prova a subire i prepotenti come te !
Favolosa Claudia!
:clap:
lory76

Messaggio da lory76 » ven ott 02, 2009 4:33 pm

claudia ha scritto:Penso che con la bimba ben poco si poteva fare, secondo me la mamma si è accorta dell'accaduto ma si è ben guardata dal farsi vedere !
Forse io sarei andata in cerca della signora in questione facendomi accompagnare dalla bambina ma io sono donna e non avrei dato adito a interpretazioni equivoche ( metti caso che poi ti si accusava di qualcosa ) la gente è scema !
Anni fa, Angelo piccolo 2/3 anni, bambino di circa 10/11 anni che sgomitava di brutto per salire su di uno scivolo - per piccoli - al 3° spintone dato a mio figlio gli arriva per " sbaglio " il mio gomito nello stomaco con il mio commento : ohhh scusa, ora sai cosa si prova a subire i prepotenti come te !
Non sono d'accordo con te, perche' alla fine hai usato la stessa prepotenza, quella di una persona piu' forte nei confronti di una piu' debole.
Io non avrei aspettato il terzo spintone su mio figlio, o riprendevo lo spintonatore e glielo facevo notare oppure me lo portavo via e finita lì.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » ven ott 02, 2009 5:53 pm

non ho parole!!!!!!!!!penso che eviterò volentieri il parco per molto tempo perchè se no con il mio caratteraccio scatterebbe subito una rissa, ed è meglio che non dia certi esempi a Chris!!!
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » ven ott 02, 2009 5:57 pm

ma insomma io certe cose le trovo esagerate però!
l'altro giorno c'era una bimba che dava fastidio a tutti sullo scivolo
la mamma non interveniva ...
allora è intervenuta una mamma di una delle bambine "vittime" e ha detto tipo:
"se non la smetti chiamo i vigili e ti faccio portare via"
con il risultato che la bimba 3 ANNI si è messa a piangere
è arrivata la mamma che aveva un bimbo di 6 mesi in braccio e un altra bimba di 6 che la seguiva e non aveva potuto intervenire tempestivamente
non esageriamo per quanto maneschi sono sempre bimbi
e noi adulti (forse)
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven ott 02, 2009 6:04 pm

Nat ha scritto:ma insomma io certe cose le trovo esagerate però!
l'altro giorno c'era una bimba che dava fastidio a tutti sullo scivolo
la mamma non interveniva ...
allora è intervenuta una mamma di una delle bambine "vittime" e ha detto tipo:
"se non la smetti chiamo i vigili e ti faccio portare via"
con il risultato che la bimba 3 ANNI si è messa a piangere
è arrivata la mamma che aveva un bimbo di 6 mesi in braccio e un altra bimba di 6 che la seguiva e non aveva potuto intervenire tempestivamente
non esageriamo per quanto maneschi sono sempre bimbi
e noi adulti (forse)

:eeeeeeeeeee. ecco questa mi sembra un pò un'esagerazione !!!!!!!!!!!!!!!

France nella tua situazione penso avrei reagito nello stesso modo..me ne sarei andata spiegando a mio figlio che quello è un comportamento sbagliato e che la sua mamma l'avrebbe sgridata sicuramente...
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » ven ott 02, 2009 6:17 pm

figuriamoci se adesso ci dobbiamo mettere a dar spintoni noi grandi ai bimbi mah!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven ott 02, 2009 6:28 pm

ioecamilla ha scritto:cuore di papà!

Credo che tra bambini questi comportamenti siano normali.
Ci sarà sempre il bimbo o la bimba "prepotente" che tenderà a sovrastare i nostri figli e penso che queste piccole "lezioni" fortifichino...

Il guaio è che io, d'istinto (di cuore) avrei la tentazione di regire nei confronti dei genitore del bimbo/a prepotente... ovvio che poi con la ragione reagirei esattamente come te, ovvero allontanando la mia bimba dalla figlia di brucee-lee...
Non sono d'accordo. E' giusto che quei genitori prendano coscienza del fatto che sono degli imbecilli. poi magari le cose non cambieranno lo stesso però dare per scontato il fatto che questi comportamenti siano normali non mi pare corretto.
Rispondi