tanta nanna

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 01, 2009 9:05 am

Sul discorso crescita sarebbe bello che i pediatri evitassero le paranoie.

Se c'è il dubbio che ci siano problemi si fanno gli esami (nel vostro caso rifarete gli esami urinari)

Non è che possiamo ingozzarli per farli crescere come vogliono i pediatri, se mangia di notte mangerà meno di giorno necessariamente.


Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » gio ott 01, 2009 9:43 am

Sara77 ha scritto:E' da un paio di notti che il piccolo Ottavio(2 mesi) prende l'ultima poppata alle 10.30-11 e si fa tutta una tirata fino alle 5-5,30. Praticamente elimina una poppata.
Mi era venuta la tentazione di svegliarlo ma dormiva così bene....se lo rifà a vostro parere è meglio svegliarlo o no?
Quando leggo ste cose mi vin un misto di rabbia, invidia e non so che altro...


NOOOOOOOO...non lo svegliare!!! :-D
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio ott 01, 2009 9:56 am

PiPiPi ha scritto:Se ha fame si sveglia da solo, se dorme lascialo dormire, e poi prima o poi la poppata notturna la perdono comunque, se il tuo l'ha fatto adesso non c'è problema :ok:

E aggiungerei anche BEATA TE!!!!
:ola: quoto il BEATA TEEE!!!!!!!!

il mio 17 mesi.......ancora non riesce a fare gli orari del tuo!!!
lascialo dormire....e dormi anche te che è una cosa molto importante!!!! :ok:
lalla77

Messaggio da lalla77 » gio ott 01, 2009 9:58 am

Santa nanna .. Goditi le sue dormite dormi anche tu e cosi' sia.
Non sentire nessun pediatra io non le ho mai svegliate, in piu' il tuo piccolino e' un santo se a 2 mesi dorme gia' cosi'
beatificalo e goditelo!!!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 01, 2009 10:11 am

Ecco ora lo dico...

A me leggere che i bimbi che dormono tanto sono bravi, sono dei santi, sono delle fortune incredibile lascia un po' l'amaro in bocca.

Perchè senza volerlo il messaggio che passa è che i bimbi che dormono meno sono meno bravi e che se un bimbo dorme meno è una sfortuna.

Ogni bimbo è a se, il bravo e il non bravo non c'entrano.

Sarebbe bello passasse questo messaggio, tante mamme eviterebbero di sentirsi inadeguate perchè non riescono a far dormire i figli.

So che viene naturale dirlo, però non è così e sarebbe bello ricordarselo.

idem per il mangiare, non è che il bimbo che mangia subito bene e tanto è meglio di quello che mangia poco ha necessità diverse fine.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio ott 01, 2009 10:38 am

lenina ha scritto:Ecco ora lo dico...

A me leggere che i bimbi che dormono tanto sono bravi, sono dei santi, sono delle fortune incredibile lascia un po' l'amaro in bocca.

Perchè senza volerlo il messaggio che passa è che i bimbi che dormono meno sono meno bravi e che se un bimbo dorme meno è una sfortuna.

Ogni bimbo è a se, il bravo e il non bravo non c'entrano.

Sarebbe bello passasse questo messaggio, tante mamme eviterebbero di sentirsi inadeguate perchè non riescono a far dormire i figli.

So che viene naturale dirlo, però non è così e sarebbe bello ricordarselo.

idem per il mangiare, non è che il bimbo che mangia subito bene e tanto è meglio di quello che mangia poco ha necessità diverse fine.
secondo il mio punto di vista dire ad una mamma che è fortunata se ha un figlio che dorme o che mangia non è discriminante per altre mamme.... :occhiodibue: anzi!

Dato che io ho un figlio che dorme poco, mangia poco ( per me! ) questo non vuol dire che mio figlio sia cattivo!!! e non mi sento nemmeno sfortunata....non l'ho mai detto!!! Gabriele è la mia gioia è la mia vita non potrei mai dire cose brutte su di lui....stessa cosa vale per i figli delle altre mamme nella mia medesima situazione, non mi permetterei MAI di dirlo!!!

Quando una mamma mi dice che suo figlio mangia e dorme sereno....a me vien naturale dirle " quanto sei fortunata!" ma non perchè io mi senta sfortunata rispetto a lei :mumble: .
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 01, 2009 10:39 am

mamititty ha scritto:i permetterei MAI di dirlo!!!

Quando una mamma mi dice che suo figlio mangia e dorme sereno....a me vien naturale dirle " quanto sei fortunata!" ma non perchè io mi senta sfortunata rispetto a lei :mumble: .
Ma allora per il dormire capisco anche se non condivido (perchè finchè diciamo che è una fortuna ci saranno sempre donne che si sentono di essere meno fortunate).

Ma per il mangiare cosa cambia?

Cosa te ne viene a te se il bimbo mangia di più o di meno? Perchè deve essere una fortuna avere un bimbo che mangia molto?

Se dorme dormi di più pure tu ma se mangia?
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio ott 01, 2009 10:45 am

non tanto se mangia molto! ma già il fatto che mangi in se!
mi spiego, ti ricordi uno dei miei primi 3D che parlavo del fatto che al nido mangia tutto e a casa no, bene io intendevo questo.

Quando una mamma mi dice che suo figlio mangia sono felice per lei perchè non deve "lottare" come me con il mio cucciolo...a volte ci metto un'ora per farlo mangiare, poco o tanto che sia....
Rispondi