cammina in punta di piedi.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven ott 02, 2009 7:47 am

ioecamilla ha scritto:
Off Topic
wow quante coicidenze...abbiamo lo stesso nome e entrambe insegnamo ginnastica artistica!! :clap:
Off Topic
ma dai, fantastico. Dove insegni di bello? Fate federazione o anche qualche altra associazione?


Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » ven ott 02, 2009 8:05 am

ioecamilla ha scritto:
Off Topic
wow quante coicidenze...abbiamo lo stesso nome e entrambe insegnamo ginnastica artistica!! :clap:
Off Topic


claudina, non voglio assolutamente allarmarti o metterti in testa cose strane eh?! ma per mia personale curiosità Ale la fece l'eco alle anche (quella che si fa intorno ai 3 mesi)?
Sai Barbara mi sa che non c'entra niente, i miei l'eco l'hanno fatta e se era di routine allora figuriamoci un anno fa
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven ott 02, 2009 8:37 am

Io il girello non l ho praticamente fatto usare ai bimbi.
Ely un pochino, Paolo ci è entrato due volte, fabio non sa cosa sia.
Perché diciamocelo, era più una comodita suoceresca, che mi chiedeva “ quando lo tengo posso lasciarlo lì!?”
Ma Ely non sapeva muoversi, ha imparto a camminare a 13 mesi sola, paolo e Fabio a 8 già gattonavano quindi il girello non è servito.

Comunque non credo dipenda da quello, deve ancora abituarsi e capire come funziona bene la cosa, non è nato capace di fare tutto porello, dagli tempo.
ilfo

Messaggio da ilfo » ven ott 02, 2009 8:58 am

Patrizia ha scritto:a proposito di girello: i miei non l'hanno mai usato eppure (soprattutto Sofia) hanno iniziato cammimando sulle punte
l'elfo l'ha usato abbastanza ma non ha mai camminato sulle punte.
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » ven ott 02, 2009 9:36 am

JESSY75 ha scritto:dico così perchè ero contraria anche io al girello però poi ho fatto una scelta di comodo, pensando più a me che a lui!!!
ma io non la vedo così jessy, non è che lo piazzi tutto il giorno.
mica potremo stare tutto il tempo a corrergli dietro, è un periodo delicato, in cui vogliono scoprire e non s'accontentano di stare fermi fermi dove li metti.
è una buona cosa cercare di concedere un pò di indipendenza ad entrambi.
ed è una buona cosa cambiare idea, perchè vuol dire che si impara qualcosa.
a restare fermi sulle proprie prospettive non si cresce mai.



claudina, non voglio assolutamente allarmarti o metterti in testa cose strane eh?! ma per mia personale curiosità Ale la fece l'eco alle anche (quella che si fa intorno ai 3 mesi)?[/QUOTE]
si si, certo, l'ha fatta a due mesi per rischio aumentato (mio fratello aveva una displegia alle anche, mi pare si chiami così...) ma è tutto a posto!
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » ven ott 02, 2009 10:38 am

claudina, non voglio assolutamente allarmarti o metterti in testa cose strane eh?! ma per mia personale curiosità Ale la fece l'eco alle anche (quella che si fa intorno ai 3 mesi)?[/QUOTE]
&quot ha scritto: si si, certo, l'ha fatta a due mesi per rischio aumentato (mio fratello aveva una displegia alle anche, mi pare si chiami così...) ma è tutto a posto!
te lo chiedevo perchè anche io come te ho una sorella (la più piccina) che ha avuto problemi dovuti ad una displasia dell'anca, putroppo non diagnosticata per tempo (non fece l'eco..a suo tempo non era obbligatoria...15 anni fa eh?!) e diciamo che tendo ad osservare molto il modo di camminare di tutti i bambini...
ma se ha fatto l'eco nessun dubbio! :)
anche mio fratello camminava sulle punte fino ai 18/20 mesi ma il pediatra ci disse che avrebbe imparato con il tempo... e così è stato :bacio:
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » ven ott 02, 2009 10:43 am

claudia ha scritto:Sai Barbara mi sa che non c'entra niente, i miei l'eco l'hanno fatta e se era di routine allora figuriamoci un anno fa
si è vero è di routine da un pezzo, ma... non tutti la fanno
ad esempio la mia pediatra non ci disse nulla (non sono medico posso anche non sapere che questo è tra gli esami di routine) se avessi seguito lei non avrei fatto l'eco, sono stata io a chiedere di segnarmela visto che c'era un rischio aumentato per via di mia sorella come dicevo sopra :ok:
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » lun ott 05, 2009 3:29 pm

Di solito chi sta molto nel girello, ha il vizio di camminare in punta dei piedi
Rispondi