E' normale questo tipo di comportamento?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mer set 30, 2009 6:03 pm

France ha scritto:Dici che è il caso di RIchiamare l'esorcista? :cisssss:
ahahhahahahhahahah

(te pensa che l'unica volta che mia figlia ha vomitato a spruzzo e verde e' stato proprio durante il colloquio con il prete per il battesimo, io e la madrina avevamo le lacrime agli occhi dal ridere.... al battesimo infatti ci ha dato dentro con l'acqua santa ahhahaahha)


Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » mer set 30, 2009 6:06 pm

lory76 ha scritto:Piano piano si abituera' a questo nuovo ritmo.
Mi ricordo il post sul mangiare e questo tuo non fa' che confermare questa sua "sofferenza" per la mancanza della mamma.
Credo ci vorra' un po' di tempo, ma poi si abituera' e tutto tornera' nella norma.
Certo che e' brutto e si soffre a vederli così, vero?

Greta sta superando da pochi giorni il "trauma" del mio ricovero, avvenuto ormai due mesi fa....

L'importante e' la serenita', ma a voi che lo dico a fare??!!, lo aiutera' a ritrovarsi con lei.

Più che altro è brutto per lenina, quando è con me fa il bravo, alla fine è lei che ne subisce le conseguenze.

Comunque aspettiamo che passi anche questa fase, in fondo le soddisfazioni che regala sono moltissime :ok:
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » mer set 30, 2009 6:07 pm

vavi ha scritto:ahahhahahahhahahah

(te pensa che l'unica volta che mia figlia ha vomitato a spruzzo e verde e' stato proprio durante il colloquio con il prete per il battesimo, io e la madrina avevamo le lacrime agli occhi dal ridere.... al battesimo infatti ci ha dato dentro con l'acqua santa ahhahaahha)


:ola:
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer set 30, 2009 6:07 pm

la mamma sara sempre la mamma, ma un papà attento e premuroso come te è insostituibile vedrai che quando sarà grande questa tua dedizione darà i suoi frutti!!!
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » mer set 30, 2009 6:08 pm

JESSY75 ha scritto:la mamma sara sempre la mamma, ma un papà attento e premuroso come te è insostituibile vedrai che quando sarà grande questa tua dedizione darà i suoi frutti!!!



Penso di sì, grazie! :ok:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer set 30, 2009 6:08 pm

Secondo me una cosa fondamentale per il superamneto di questa situazione è che Lenina non si senta in colpa per la sua ssenza.
Mi sembra di ricordare che nel post sul mangiare parlasse di sensi di colpa perchè non può mollare i due lavori...i bambini son fantastici nel cogliere i sensi di colpa che i genitori hanno nei loro riguardi e a ributtarli addosso ai genitori in modo così esasperato..perchè il senso di colpa è una "debolezza" dell'adulto e per i bimbi così piccoli l'adulto è incrollabile e percepire la sua "debolezza" li destabilizza molto.
So che non dev'esser facile non sentirsi in colpa per una mamma che sta fuori tutto il giorno (io mi sentivo in colpa perchè per lavoro mi occupo dei bimbi degli altri, lasciando la mia dai nonni), ma bisogna cercare di superarlo questo senso di colpa e non farlo percepire al bambino.
lory76

Messaggio da lory76 » mer set 30, 2009 6:12 pm

JESSY75 ha scritto:la mamma sara sempre la mamma, ma un papà attento e premuroso come te è insostituibile vedrai che quando sarà grande questa tua dedizione darà i suoi frutti!!!
Quoto.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer set 30, 2009 6:20 pm

France ha scritto:Penso di sì, grazie! :ok:
prego, è bello vedere i babbi così coinvolti, anche Giorgio è come te e sono fiera di lui!!! :ok: :clap:
Rispondi