corso di massaggio: si comincia domani!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

corso di massaggio: si comincia domani!

Messaggio da la eli » mer set 30, 2009 3:59 pm

E domattina abbiamo il primo incontro per il corso di massaggio al neonato.
mi è sempre interessato, mi è arrivata la proposta di farlo gratuitamente (in un centro per le famiglie intercomunale) e, sebbene l'organizzazione di tutti gli impegni dei due topoli e della casa sia ulteriormente appesantito..., si comincia!

L'unica cosa che mi perplime è la durata... ma si fanno un'ora e mezzo di massaggi al neonato? non è troppo?
Linda non regge mica così tanto... si addormenta di sicuro!


Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

Messaggio da Cabopino » mer set 30, 2009 4:05 pm

Io l'ho fatto con Martina e l'ho trovato molto carino!! Peccato che Martina x la maggior parte del tempo o dormisse o piangesse :red:
però durava circa un ora, non di +...

da piccola non resisteva molto e poi iniziava a muoversi. ultimamente invece inizia a piacerle, soprattutto sulla schiena e sui piedini :beatingheart:
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » mer set 30, 2009 5:33 pm

la eli ha scritto:E domattina abbiamo il primo incontro per il corso di massaggio al neonato.
mi è sempre interessato, mi è arrivata la proposta di farlo gratuitamente (in un centro per le famiglie intercomunale) e, sebbene l'organizzazione di tutti gli impegni dei due topoli e della casa sia ulteriormente appesantito..., si comincia!

L'unica cosa che mi perplime è la durata... ma si fanno un'ora e mezzo di massaggi al neonato? non è troppo?
Linda non regge mica così tanto... si addormenta di sicuro!
tiè arrivato quel foglio arancione, a savignano vero??? volevo andare a vedere anche io solo che in queste settimane è un macello con il nonno poi mi fai sapere!!!grazie :cisssss:
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer set 30, 2009 9:30 pm

:ok:
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio ott 01, 2009 12:30 pm

Come volevasi dimostrare.... per Linda niente massaggio perché se l'è dormito quasi tutto!
Ora vado a prendere Tommy e poi nel pomeriggio vi racconto come è andata!
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio ott 01, 2009 4:05 pm

Dunque, sono qua!
Siamo 9 cucciolotti con le mamme, con un'età dai 2 agli 8 mesi.
Ambiente rilassante, caldo e confortevole.
L'insegnante è un pò "stramba" ma sembra brava!
La stanza è un enorme tappetone morbido con tanti cuscini e musica new age.
Sedute in circolo, per un'oretta abbiamo parlato del nostro essere mamme. Poi è arrivato il momento del massaggio.
E Linda si è addormentata! La prossima volta, proviamo ad invertire: prima massaggio e poi chiacchierata, così proviamo a farlo anche a Linda...
Altrimenti mi toccherà massaggiare il bambolotto al suo posto...
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » gio ott 01, 2009 5:54 pm

bello, bello, bello, lo facciamo anche noi qui a Bologna, al Villaggio del Fanciullo, un posto bellissimo, un'insegnante dolcissima, siamo in 6 in tutto...

A Giulio piace un mondo, ride e sta bene...lo faccio anche a casa, per imparare bene.

Un'esperienza bellissima che ti lega tanto al tuo cucciolo, beh...quando il patato si sveglia oggi mi sa che faremo una bella ciucciatina, poi con calma massaggino e bagnetto...ehhhhhh...spero bene!
Rispondi