Poppata x addormentarsi...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Poppata x addormentarsi...

Messaggio da milanisa6 » mer set 30, 2009 10:49 am

Sono circa 1-2 settimane che Colin protesta animatamente se cerco di metterlo a dormire quando sbadiglia e mostra i primi segni di stanchezza...così lo lascio star sveglio...finchè ogni volta cerca il seno x addormentarsi...così facendo però non tiene più 2 1/2-3 ore,ma va a finire che mangia ad intervalli di 1 ora e mezza circa e cioè il tempo in cui sta sveglio e che passa prima che cerchi il seno x addormentarsi!Tra l'altro mi pare che più tempo passa sveglio e prima si risveglia di nuovo...e cioè meno dorme...mi sembra che sia un po'tutto sballato con il sonno e le poppate ultimamente...ho come l'impressione che sia eccitato x via che è sempre più attento al mondo che lo circonda e x questo non vuole dormire e ha bisogno del seno x calmarsi maggiormente. Pensate che faccio bene a dargli sempre il seno x addormentarsi?Secondo voi dovrei metterlo a nanna prima?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 30, 2009 10:51 am

Fai benissimo a dargli il seno per addormentarsi, ed è normale che faccia più poppate perchè siete nel tipico periodo dello "scatto di crescita"
è probabile che presto ne faccia di nuovo meno (come anche no)

Non serve rispettare tempi prestabiliti con l'allattamento (ne è necessario un tempo minimo fra una poppata e la successiva)
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer set 30, 2009 10:58 am

Sveva inizia ora a reggere 3 orette, solo se siamo in giro quindi direi che è tutto normale. lei dai due mesi stava sveglia 1 ora e mezza poi tetta e dormita di mezz'ora, ora pare stia sveglia di più ma fa solo un paio di nanne di un'oretta. insomma... lascia fare a lui che sa.
milanisa6
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 266
Iscritto il: mar ago 25, 2009 2:18 pm

Messaggio da milanisa6 » mer set 30, 2009 12:20 pm

Ok grazie, allora seguo il capo! :lol:
Rispondi