bagnetto serale

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar set 29, 2009 8:52 pm

Sheireh ha scritto:Arianna è immersa praticamente solo con le gambe e un pochino di pancia, non metto più acqua.
Se l'ambiente non è freddo, credo che non ci siano problemi.

Io glielo faccio (ora che non suda più come prima facciamo un giorno sì e uno no più o meno) prima di cena, in un range che varia dalle 18.30 alle 19.30 (in base agli orari lavorativi di Marco e a quando torno a casa io).
Poi o cena o spesso no perché è troppo stanca, quindi almeno intanto è cambiata e pronta per la nanna (non le cambio neanche il pannolino in genere, resiste senza problemi di irritazioni o esondazioni fino alle 7 di mattina).

Ma la vasca non puoi lasciarla piena e fargliela svuotare quando arriva? :cisssss:
In teoria si, ma ho la vasca col cavalletto e montata occupa tutto il bagno impedendo l'accesso al WC...
Ma se le fai il bagno prima di cena e poi mangia la pappa non si sporca tutta? Io ho il problema dei capelli...


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar set 29, 2009 8:54 pm

Dilly ha scritto:In teoria si, ma ho la vasca col cavalletto e montata occupa tutto il bagno impedendo l'accesso al WC...
Ma se le fai il bagno prima di cena e poi mangia la pappa non si sporca tutta? Io ho il problema dei capelli...
I capelli (ancora) non se li tocca se non di sfuggita, per il resto le metto bavaglio ascellare e qualche volta grembiule sulle gambe.
Poi la porto a lavarle mani e faccia, chiaramente.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar set 29, 2009 8:58 pm

Il mio problema invece è che Marta puccia le manine nel piatto di pappa...ma ha il vizio di toccarsi spesso i capelli (e ha un vagone di capelli) e spesso dopo la pappa serve lo shampoo...per il resto anche io le metto lo "scafandro"
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar set 29, 2009 9:03 pm

io anche glie lo faccio quando capita ma spesso dopo la poppata oppure appena si sveglia dal pisolino. Avendo la tummy tub lei è immersa fino a sotto le ascelle quindi non mi pongo nemmeno il problema che possa prendere freddo.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mar set 29, 2009 10:15 pm

io ho sempre fatto il bagnetto a tutte edue le bimbe dopo cena,non regolarmente tutti i giorni,a parte quando fa molto caldo.ora che l'aria è frizzantina accendo la stufetta qualche minuto per scaldare l'ambiente e va tutto liscio. se l'acqua è calda e la stanza da bagno pure non credo ci siano problemi per la digestione. poi non so,a me ha sempre fatto comodo così!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar set 29, 2009 10:24 pm

Dilly ha scritto:voi quando lo fate?
la popi cena tra le 18.45 e le 19, ci mette più o meno mezz'ora a mangiare, ma quando finisce (salvo rare eccezioni) ha già sonno (prima che iniziasse con la pappa di sera a quest'ora dormiva e tittava verso le 20 per poi addormentarsi circa alle 21).
Se e faccio il bagno subito dopo cena è un problema? Si blocca la digestione???
Non posso farglielo prima perchè prima dorme...e poi comunque dopo la pappa sarebbe da rilavare :red:

Sofia, che era la prima e quindi la principessa di casa, faceva il bagno sempre prima di cena, ore 18.30 circa poi cena poi nanna.

Letizia, che è la terza e deve sottostare alla dura legge della giungla (hahahahaha) e che quindi fa il bagno quando può (quando posso io), alla fin fine lo fa sempre dopo cena, appena finito di mangiare, ore 20.

Nessun problema, bagno caldo, acqua caldina e la vesti subito dopo. E poi NANNA!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » mer set 30, 2009 1:30 am

bagnetto prima di cena
dopo la pappa gli lavo mani e viso,lo cambio e gli metto il pigiama
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer set 30, 2009 8:01 am

Dilly ha scritto:Il mio problema invece è che Marta puccia le manine nel piatto di pappa...ma ha il vizio di toccarsi spesso i capelli (e ha un vagone di capelli) e spesso dopo la pappa serve lo shampoo...per il resto anche io le metto lo "scafandro"
Una cuffietta? :cisssss:
Rispondi