...mi stò un pò preoccupando!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mammetta
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: lun set 07, 2009 4:10 pm

Messaggio da Mammetta » mar set 29, 2009 1:32 pm

losbanos ha scritto:L'importante è che sia sano e cresca, poi se è minuto ne avrà un beneficio da adulto.
Sapevi che le cellule adipose si formano fino all'adolescenza e poi non crescono più di numero, restando costanti per tutta la vita? Quindi un bambino snello sarà un adulto che faticherà meno a restare in linea, poiché le cellule adipose potranno sì ingrossarsi, ma se sono in numero minore il risultato sarà meno chili rispetto a chi parte già con un gran numero.
Ma vieniiiiiiiiiii!!!!! :ok: :cisssss: :ola: :tettonaesaurita:


Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » mar set 29, 2009 2:09 pm

ma sì coi bimbi è davvero tutto relativo,e tutto può succedere!io ad esempio alla nascita pesavo 4.350 kg,ma crescendo sono semrpe stata uno stecchino,quando ancora fumavo ed avevo 28 anni pesavo 53 kg per 175 d'altezza(inutile dire che le cose sono un po' cambiate vero?). mio marito è nato piccolino di peso e statura e adesso è alto quasi 1.90 per 90 chili,mia cognata nata di 2.500 kg ora è...ehm...parecchio in sovrappeso,la mia primogenita alice è rimasta ferma a 15 chili per un anno e mezzo,e poi in soli 2 mesi ha messo su quasi 2 chili. emma poi non ne parliamo,la pediatra alla prima visita mi ha detto che era nata corta forse per qualche problema in utero(???),anche adesso è uno scricciolino pensando a noi due genitori,cresce pian piano ma costatemente e me ne sono fatta una ragione. capisco che ogni tanto ci si senta un po' in imbarazzo,come se il fatto di avere bimbi piccolini sia una colpa,ma l'importante è che stiano bene e che sviluppino armonicamente tutte le abilità oltre alla crescita corporea! stai tranquilla poi che non è detto che i nostri figli da adulti non possano diventare "stangoni",chi può davvero dirlo? e se così non sarà pazienza,del resto è nella botte piccola che sta il vino buono :cisssss:
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » mar set 29, 2009 2:27 pm

marzia80 ha scritto:Alice ha 18 mesi e pesa 11 Kg,perfettamente nella norma.Quindi mi pare che anche Gabriele sia nella norma,no?
la mia Irene è identica ad Alice: 18 mesi per 11 kg.
stamangia, stragioca e... stracaga :eeeeeeeeeee.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar set 29, 2009 2:38 pm

superstrafra ha scritto: e se così non sarà pazienza,del resto è nella botte piccola che sta il vino buono :cisssss:
:ola:

....l'ho sempre detto pure io!!! :cisssss:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar set 29, 2009 2:40 pm

losbanos ha scritto:L'importante è che sia sano e cresca, poi se è minuto ne avrà un beneficio da adulto.
Sapevi che le cellule adipose si formano fino all'adolescenza e poi non crescono più di numero, restando costanti per tutta la vita? Quindi un bambino snello sarà un adulto che faticherà meno a restare in linea, poiché le cellule adipose potranno sì ingrossarsi, ma se sono in numero minore il risultato sarà meno chili rispetto a chi parte già con un gran numero.
...grazie Losbanos!
ma che mamme meravigliose che ci sono in questo forum!!!! mi sento meno ansiosa adesso!!!! :ok:
losbanos

Messaggio da losbanos » mar set 29, 2009 3:06 pm

L'articolo online su Nature è incompleto (si deve pagare per leggerlo tutto)
http://www.nature.com/nature/journal/v4 ... 06902.html

ma potete trovare una traduzione parziale qui http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=5910
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar set 29, 2009 3:13 pm

Tommy è nato nella media, poi per 2 anni è stato un bimbone (al 95° percentile sia come altezza che come peso), per dire, a 9 mesi lo vestivo 12-15 mesi.
Poi la crescita di peso si è fermata e sta crescendo solo in altezza... è da aprile che oscilla tra i 14.8 e i 15.3 kg ed è alto 102cm
Come dice lui: "sono secco, un mucchietto di ossa"
:giggle:
ma sinceramente non mi preoccupo... è sempre in movimento e mangia come un lupo!
anche se a dire il vero iniziano a spuntare le costole...
Avatar utente
mammaXL
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer ago 26, 2009 3:35 pm

Messaggio da mammaXL » mar set 29, 2009 4:10 pm

titty, amore mio, anche la genetica ha un suo peso no?

giulia è 11kg e qualcosa e 80cm a un anno, ma noi non siamo esattamente come voi... :ahahaha:

dai su, è bello, è vispo, perchè devi farti a tutti i costi dei problemi?

Includo anche quella stordita di mia sorella (mammetta) :ola:

vi sentite in colpa per qualcosa voi due? avete due pupi splendidi, basta paranoie!!!!!!!!! :fing:
Rispondi