echinacea et similia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
genny

echinacea et similia

Messaggio da genny » lun set 28, 2009 11:25 am

è da 3 giorni che dò a matteo uno sciroppo adatto dai 2 anni in su a base di echinacea per le difese immunitarie...
non ne sono convintissima perchè queste cose devi farle per tutta la stagione e non so se siano veramente efficaci o meno!!!
cosa ne pensate di questi stimolatori natulali?
voi li date?


Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » lun set 28, 2009 11:41 am

Li aveva segnati anche a me il medico, ma non li abbiamo presi. Ho provato diversi preparati fitoterapici perché il mio pediatra ne è innamorato, ma costano molto e non fanno un granché... Una mia vicina li ha dati alla figlia ma non son serviti a nulla, alla fine ha dovuto toglierla dal nido.
Se qualcuno mi contraddice ne sarò felice e vado subito a comprarli.
choco

Messaggio da choco » lun set 28, 2009 11:46 am

Questo sciroppo che citi non lo conosco. So che l'echinacea aiuta ad innalzare le difese immunitarie e che va preso periodicamente.
Personalmente, come ho già detto in altri post, io alle bimbe do l'oscillococcinum della boiron. Granuli omoeopatici da dare una volta a settimana tra ottobre e febbraio. Ho visto che da quando li usiamo, ormai un paio d'anni, le assenze dal nido e dalla scuola materna si sono di molto ridotte.
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » lun set 28, 2009 12:07 pm

L'oscillococcinum è molto molto gettonato tra il personale medico. Ho due amiche infermiere e tutte e due me lo hanno consigliato dicendone un gran bene. L'hanno scorso lo abbiamo preso, però abbiamo anche fatto il bronchovaxom quindi vai a sapere se il merito di un inverno senza problemi è stato dell'uno, dell'altro o del fatto che Eva non è andata a sQuola :cisssss:
Ah, a proposito dell'echinacea: l'otorino mi ha dato una ricetta a base di echinacea ed altre erbe per prevenire i frequenti mal di gola. Perciò non so se l'inverno passato ci è andato bene per merito dell'oscillococcinum, del bronchovaxom o dell'echinacea :cisssss:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun set 28, 2009 12:15 pm

mia sorella lo sta dando a Richi.
sta difatto che in due settimane si è preso 3 raffreddori tosse, uno con febbre.boh
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun set 28, 2009 12:17 pm

Penso che male non fa, quest'anno la pediatra mi ha consigliato per entrambi una prevenzione composta da sciroppo all'echinacea (che protegge dalle infezioni batteriche pare), sciroppo a base di oligoelementi (rame e manganese) e compresse omeopatiche (per le infezioni virali).
agata74

Messaggio da agata74 » lun set 28, 2009 12:20 pm

Io per il secondo anno sto facendo prendere a Sofia il Lantigen B, un vaccino batterico in gocce. L'anno scorso si è ammalata pochissimo. Nel dubbio che sia stata una coincidenza o no, quest'anno ripeto...
Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

io vorrei provare

Messaggio da Cabopino » lun set 28, 2009 12:29 pm

la cura di Echinacea sia su di me sia su Martina che però non ha ancora due anni... il naturopata l'ha dato sia a me che cerco un bimbo sia a lei... sento però pareri discordi... sia sull'assunzione in gravidanza sia per i bimbi sotto i 4 anni...
voi che dite??? :mumble:
Rispondi